In edicola 'Race ski magazine' numero 108 di febbraio

Il terzo numero stagionale della rivista è in tutte le edicole

Dall’inizio di questa settimana è disponibile nelle migliori edicole d’Italia il terzo numero stagionale di Race ski magazine. L’uscita è stata un po’ ritardata a causa dello ‘speciale Olimpiadi’ di marzo, per non lasciare troppo ‘buco’ tra le due edizioni della rivista e per cercare di fornire il più quadro completo della situazione pre-Olimpiadi Un’edizione particolarmente ricca, come sempre, da non perdere per gli appassionati di sci di alto livello. Ecco i principali argomenti.


– IN COPERTINA: ‘Vancouver arriviamo’. Siamo fiduciosi nelle possibilità dei nostri atleti di conquistare medaglie importanti a Vancouver. Abbiamo scelto una foto dello slalom di Zagabria, scattata dai fotografi di Zoom, con il grande Alberto Tomba che porta in trionfo Giuliano Razzoli.

– OPINIONI: anche l’Austria sembra patire la mancanza di pubblico nelle gare di sci se non vengono organizzate con attenzione a livello di calendario. Questa l’opinione di Pietro Vitalini. Piero Gros punta invece il dito sull’importanza di lasciare il tempo ai giovani di fare esperienza. Vittorio Tallia ci spiega come le aziende impostano le sponsorizzazioni degli atleti. Infine Luca Giaccone torna sul tema della difficile eredità lasciata dalle Olimpiadi di Torino 2006 in fatto di strutture.

– VANCOUVER, ARRIVIAMO: le ultime indicazioni per seguire al meglio le Olimpiadi di Vancouver 2010.

– IL LIMITE? NON ESISTE: intervista esclusiva allo statunitense Ted Ligety.

– COPPA DEL MONDO: 30 pagine di servizi ‘live’ con i commenti e le interviste dei nostri inviati sulle piste di gara e le magnifiche foto di Zoom. Dalla Val Gardena al week-end di Wengen.

– TUTTI GLI UOMINI DI DIDIER CUCHE:
un esclusivo reportage di 10 pagine sul campionissimo elvetico, con intervista all’atleta, al suo allenatore Mauro Pini e a tutti gli altri componenti dello staff.

– IL RUGGITO DI FLORIAN EISATH: il bellissimo foto-racconto di Ralf Brunel della giornata di Coppa Europa sulla Pre da Peres di San Vigilio di Marebbe.

– INTERVISTA DOPPIA:
Elena Curtoni ed Enrica Cipriani, due giovani promesse della velocità azzurra a confronto.

– GRUPPI SPORTIVI:
una giornata in caserma presso il Centro Sportivo Carabinieri a Selva di Val Gardena.

La sezione dedicata allo sci giovanile ‘Spazio Regioni’.

– FIS GIOVANI: dieci pagine di foto-racconto dei nostri inviati Luca Giaccone e Gabriele Pezzaglia alle Fis Giovani di Racines e di Santa Caterina Valfurva.

– ON THE ROAD:
una giornata di allenamento all’Alpe Devero con lo sci club Valle Antigorio.

– I VALDOSTANI TORNANO A FARE PAURA: ottimi risultati di Alessandro Bréan e di Thierry Marguerettaz.

– ARGE ALP, SFIDA AL PASSO CAREZZA: due giorni di confronto per gli Allievi tedeschi, svizzeri, austriaci e italiani.

– TOP SCI CLUB 61-90: continua il nostro viaggio tra le più attive realtà a livello giovanile in Italia.

– EMERGENTI:
quattro potenziali outsiders nella categoria Children. Leonardo Toffenetti, Matteo Demetz, Andrea Berra e Mattia Trulla.

– SALOMON TALENT:
il reparto corse di Salomon Italia ci indica alcuni dei giovani atleti più interessanti. Conosciamo Stefano Baruffaldi.

– SPAZIO MASTER:
la cronaca delle gare di Coppa Italia al Tonale, curata da Mauro Azzalea e il foto-racconto della tappa di Coppa Italia di Bardonecchia.

Infine la sezione Racing Department, dedicata ai materiali e alle novità.

– IL GIORNALE DEL MERCATO: le news economiche dal mondo degli sport invernali a cura di Simona Righetti.

– ROSSIGNOL, LA RICOSTRUZIONE DI UN GIGANTE: abbiamo visitato la nuova sede della Rossignol a St. Jean de Moirans e intervistato il nuovo presidente Bruno Cercley.

– FLASH, MA NON SOLO:
il nuovo puntale dei pali Liski.

– ABRUZZO, VOGLIA DI SCIARE:
analisi della situazione post-terremoto nelle località sciistiche abruzzesi.

– IL SEGRETO DELLE TUTE VELOCI DI COLMAR:
in galleria del vento, per vedere come nasce una tuta da Coppa del Mondo.

– NEGOZI TOP:
Nardelli Sport a Mezzolombardo.

– IL CASCO INTEGRALE UVEX:
grande novità in fatto di aerodinamica e sicurezza.

– VIST TRENTINO:
la divisa unica per i maestri di sci del Trentino realizzata da Vist.

– PERSONALIZZATI SI DIVENTA:
Stefano Macori ci dimostra come adattare i propri vecchi scarponi.

– IL GUANTO DELLA SFIDA:
il nostro super-tecnico Matteo Belfrond ha valutato i guanti da gara di Dainese, Zandonà, Level, Reusch, Hestra, Halti, Leki, Energiapura e Zanier.

– IN VETRINA:
l’intimo più tecnico per lo sci alpino.

Affrettatevi a cercarlo in edicola, ‘Race ski magazine’ va a ruba! Chi non lo dovesse trovare, oppure volesse riceverlo direttamente a casa, può telefonare al numero 0125 45045, oppure inviare una mail all’indirizzo ordini@mulatero.it.

 

Altre news

Zermatt chiude alle Nazionali, ma a rimetterci veramente solo gli svizzeri

Ci avete tolto la Coppa del Mondo, bene non daremo la possibilità di allenarvi in ghiacciaio. Questa in estrema sintesi la decisione del direttivo della Zermatt Bergbahnen. Nella prossima estate solo le squadre di sci d’élite, insomma le Nazionali,...

Calendari di Coppa del Mondo, a che punto siamo?

Sui calendari di Coppa del Mondo tanto si è detto in queste ultime stagioni. Dalle lettere aperte degli atleti, sino alla recente proposta (Change the Course) della federazione norvegese di dividere la stagioni in blocchi geografici, spostando l’avvio della...

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...