In edicola 'Race ski magazine' numero 106 di novembre

L'attesissima rivista dedicata allo sci di alto livello è finalmente uscita

Da martedì 10 novembre è in tutte le edicole d’Italia il primo numero stagionale della rivista ‘Race ski magazine’ (numero 106, novembre 2009, 160 pagine, 6 euro). Si tratta di un numero particolarmente ricco, da non perdere per gli appassionati di sci di alto livello. Ecco i principali argomenti.

– COPERTINA: un bellissimo scatto di Alexis Boichard dell’agenzia Zoom che ritrae Max Blardone all’attacco del Rettenbach nella seconda manche.

– OPINIONI:
rivoluzionato il team degli opinionisti. Rimane solo Pietro Vitalini, ormai in carica dal primo numero: ci parla del ritiro di Hermann Maier. New-entry per Piero Gros (che analizza ciò che hanno lasciato le Olimpiadi di Torino 2006 in vista di Vancouver) e per Vittorio Tallia, ex-amministratore delegato di Rossignol Italia, che spiega l’andamento del mercato dello sci negli ultimi cinque anni. Infine Luca Giaccone, nella contro-copertina, parla dei venti di professionismo che soffiano sullo sci alpino.

– ANTEPRIMA VANCOUVER: i consigli per visitare la città di Vancouver a chi ha deciso di andare ad assistere di persona ai Giochi Olimpici.

– NEVER GIVE UP: siamo andati a Fiesch, nel Vallese, a casa di Daniel Albrecht per farci raccontare come vive il ritorno all’attività agonistica dopo l’incidente di Kitzbuehel.

– COPPA DEL MONDO: ‘live’ da Soelden il racconto della prima tappa stagionale da parte dei nostri inviati Luca Giaccone e Gabriele Pezzaglia.

– TUTTI GLI UOMINI DI IVICA KOSTELIC: abbiamo incontrato il campione croato, uno dei nostri favoriti per la conquista della sfera di cristallo, per scoprire come si allena e lo staff che lavora con lui.

– I NUMERI DELLA FISI:
Simona Righetti si è fatta consegnare il bilancio della federazione e l’ha analizzato in tutti i dettagli.

– PEZ DI…:
l’intervista di Pezzaglia questo mese è dedicata a Max Carca, allenatore del team dei polivalenti della squadra nazionale maschile.

– VANCOUVER, ARRIVIAMO: diciotto pagine dedicate alle squadre nazionali, per scoprire come è andata la preparazione in vista della stagione olimpica.

– LA COPPA EUROPA NEL MIRINO: siamo andati a conoscere, uno per uno, gli atleti del gruppo maschile del Pianeta Giovani Ratiopharm.

– INTERVISTA DOPPIA: Dominik Paris e Hagen Patscheider a confronto.

– GRUPPI SPORTIVI: una giornata di allenamento con le Fiamme Oro.

La sezione dedicata allo sci giovanile è stata completamente ‘rivisitata’, con una nuova grafica e una nuova disposizione dei contenuti.

– COMITATI, RISORSA PER LE NAZIONALI: otto pagine dedicate alla presentazione delle varie squadre di Comitato maschili.

– DEBUTTO IN SOCIETA’: la scheda atleti delle quattro atlete classe ’94 in giro per l’Italia già convocate in Comitato: Giulia Pession, Erika Lazzarini, Jessica Mazzocco e Valentina Nizzi.

– ON THE ROAD: una giornata allo Stelvio con il Brixia Sci.

– TOP 30: servizio di 14 pagine dedicato ai primi 30 sci club nella graduatoria stilata dalla Fisi per l’attività giovanile.

– ALLIEVI DA PODIO:
sei nomi di atleti dell’anno 1994 capaci nella scorsa stagione di entrare nei Top 10 degli Italiani al primo anno di categoria. Federico Liberatore, Marco Kandutsch, Pietro Cipriani, Stefan Reiterer, Edoardo Longo, Simon Maurberger.

– MILANO vs ROMA: sci club cittadini a confronto. L’Eur di Roma e il Super Sci Milano.

– SPAZIO MASTER: tutte le novità della stagione nella Coppa Italia, il ritorno della categoria Senior, lo sci club Marzocco.

Infine la sezione Racing Department, dedicata ai materiali, alla tecnica e alle novità in fatto di prodotti.

– BBR01: la nuovissima piastra da gara ideata da Matteo Belfrond.
– ANZIBESSON: la tecnologia AnziBesson entra in negozio in Italia.
– ORNELLO SPORT: alla scoperta di uno degli ski-shop più tecnici d’Italia.
– SCAPRONE SU MISURA: Stefano Macori ci insegna a scegliere lo scarpone perfetto.
– BRUX E SVINDAL: conosciamo Brux, grande novità per il settore dello sci.
– IN VETRINA: i migliori caschi e le maschere per l’agonismo.

Affrettatevi a cercarlo in edicola, ‘Race ski magazine’ va a ruba! Chi non lo dovesse trovare, oppure volesse riceverlo direttamente a casa, può telefonare al numero 0125 45045, oppure inviare una mail all’indirizzo ordini@mulatero.it.

Altre news

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo. Condizioni variabili al Faloria: subito un po’ di nebbia, anche qualche fiocco di neve, poi finalmente il sole per i partecipanti alla terza edizione dell’iniziativa di Race Ski Magazine che...

Scatta il 3° Race Future Club in collaborazione con Fisi e Fondazione Cortina

Scatta a Cortina d'Ampezzo il Race Future Club atto numero 3. Stiamo parlando dell'iniziativa di Race Ski Magazine riservata ai migliori 14 Allieve/i e 10 Ragazze/i scaturiti dai risultati di Top 50, Alpe Cimbra, Campionati Italiani di categoria e...