In edicola 'Race ski magazine' numero 106 di novembre

8
780

L'attesissima rivista dedicata allo sci di alto livello è finalmente uscita

Da martedì 10 novembre è in tutte le edicole d’Italia il primo numero stagionale della rivista ‘Race ski magazine’ (numero 106, novembre 2009, 160 pagine, 6 euro). Si tratta di un numero particolarmente ricco, da non perdere per gli appassionati di sci di alto livello. Ecco i principali argomenti.

– COPERTINA: un bellissimo scatto di Alexis Boichard dell’agenzia Zoom che ritrae Max Blardone all’attacco del Rettenbach nella seconda manche.

– OPINIONI:
rivoluzionato il team degli opinionisti. Rimane solo Pietro Vitalini, ormai in carica dal primo numero: ci parla del ritiro di Hermann Maier. New-entry per Piero Gros (che analizza ciò che hanno lasciato le Olimpiadi di Torino 2006 in vista di Vancouver) e per Vittorio Tallia, ex-amministratore delegato di Rossignol Italia, che spiega l’andamento del mercato dello sci negli ultimi cinque anni. Infine Luca Giaccone, nella contro-copertina, parla dei venti di professionismo che soffiano sullo sci alpino.

– ANTEPRIMA VANCOUVER: i consigli per visitare la città di Vancouver a chi ha deciso di andare ad assistere di persona ai Giochi Olimpici.

– NEVER GIVE UP: siamo andati a Fiesch, nel Vallese, a casa di Daniel Albrecht per farci raccontare come vive il ritorno all’attività agonistica dopo l’incidente di Kitzbuehel.

– COPPA DEL MONDO: ‘live’ da Soelden il racconto della prima tappa stagionale da parte dei nostri inviati Luca Giaccone e Gabriele Pezzaglia.

– TUTTI GLI UOMINI DI IVICA KOSTELIC: abbiamo incontrato il campione croato, uno dei nostri favoriti per la conquista della sfera di cristallo, per scoprire come si allena e lo staff che lavora con lui.

– I NUMERI DELLA FISI:
Simona Righetti si è fatta consegnare il bilancio della federazione e l’ha analizzato in tutti i dettagli.

– PEZ DI…:
l’intervista di Pezzaglia questo mese è dedicata a Max Carca, allenatore del team dei polivalenti della squadra nazionale maschile.

– VANCOUVER, ARRIVIAMO: diciotto pagine dedicate alle squadre nazionali, per scoprire come è andata la preparazione in vista della stagione olimpica.

– LA COPPA EUROPA NEL MIRINO: siamo andati a conoscere, uno per uno, gli atleti del gruppo maschile del Pianeta Giovani Ratiopharm.

– INTERVISTA DOPPIA: Dominik Paris e Hagen Patscheider a confronto.

– GRUPPI SPORTIVI: una giornata di allenamento con le Fiamme Oro.

La sezione dedicata allo sci giovanile è stata completamente ‘rivisitata’, con una nuova grafica e una nuova disposizione dei contenuti.

– COMITATI, RISORSA PER LE NAZIONALI: otto pagine dedicate alla presentazione delle varie squadre di Comitato maschili.

– DEBUTTO IN SOCIETA’: la scheda atleti delle quattro atlete classe ’94 in giro per l’Italia già convocate in Comitato: Giulia Pession, Erika Lazzarini, Jessica Mazzocco e Valentina Nizzi.

– ON THE ROAD: una giornata allo Stelvio con il Brixia Sci.

– TOP 30: servizio di 14 pagine dedicato ai primi 30 sci club nella graduatoria stilata dalla Fisi per l’attività giovanile.

– ALLIEVI DA PODIO:
sei nomi di atleti dell’anno 1994 capaci nella scorsa stagione di entrare nei Top 10 degli Italiani al primo anno di categoria. Federico Liberatore, Marco Kandutsch, Pietro Cipriani, Stefan Reiterer, Edoardo Longo, Simon Maurberger.

– MILANO vs ROMA: sci club cittadini a confronto. L’Eur di Roma e il Super Sci Milano.

– SPAZIO MASTER: tutte le novità della stagione nella Coppa Italia, il ritorno della categoria Senior, lo sci club Marzocco.

Infine la sezione Racing Department, dedicata ai materiali, alla tecnica e alle novità in fatto di prodotti.

– BBR01: la nuovissima piastra da gara ideata da Matteo Belfrond.
– ANZIBESSON: la tecnologia AnziBesson entra in negozio in Italia.
– ORNELLO SPORT: alla scoperta di uno degli ski-shop più tecnici d’Italia.
– SCAPRONE SU MISURA: Stefano Macori ci insegna a scegliere lo scarpone perfetto.
– BRUX E SVINDAL: conosciamo Brux, grande novità per il settore dello sci.
– IN VETRINA: i migliori caschi e le maschere per l’agonismo.

Affrettatevi a cercarlo in edicola, ‘Race ski magazine’ va a ruba! Chi non lo dovesse trovare, oppure volesse riceverlo direttamente a casa, può telefonare al numero 0125 45045, oppure inviare una mail all’indirizzo ordini@mulatero.it.

Articolo precedenteLa vigilia a Reiteralm
Articolo successivoBormio colorata d'azzurro
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

8 COMMENTI

  1. a me è arrivato questa mattina. bellissimo come sempre. in particolare eccellente il servizio sul bilancio della Fisi, l'intervista a Kostelic e Albrecht, ma anche la sezione tecnica con il reportage di Macori sulla personalizzazione scarponi:D

  2. l'ho comprato oggi… non c'è paragone con nessun'altra rivista. siete davvero i numeri uno. ps complimenti sinceri per l'articolo sul bilancio della Fisi: finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno, numeri alla mano, nero su bianco. Gli altri fanno solo inutili chiacchiere. W race e w i suoi giornalisti.:P