In edicola Race ski magazine e Reparto Corse

Primo numero stagionale dell'attesissima rivista

Il numero 126 di Race ski magazine (96 pagine, 6 euro) è finalmente distribuito nelle edicole di tutta Italia, con l’allegato gratuito Reparto Corse dedicato al mondo delle gare giovanili, degli sci club e dei Comitati. Un numero da leggere dalla prima all’ultima pagina, aspettando le prossime gare.

FINALMENTE IN PISTA – Sette mesi senza gare sono lunghi, per gli appassionati ma anche per i tecnici e per gli atleti. Ecco perché l’opening di Soelden era molto atteso e ha già dato i primi verdetti stagionali. Nel numero in edicola l’ampio reportage ‘live’ dei nostri inviati Gabriele Pezzaglia e Claudio Primavesi con tutti i numeri dei giganti sul Rettenbach, i dietro le quinte, il ‘colore’, ma anche i commenti tecnici di Mauro Pini.  

LADY SOELDEN – 
Non poteva che essere lei la donna copertina, una rinata Lara Gut che a Soelden ha annichilito Tina Maze. Le abbiamo dedicato la copertina del primo numero stagionale con una foto particolare della fotografa Sindy Thomas dell’agenzia Zoom e un colore speciale, una cover da collezionare.  

LA FIDANZATA D’AMERICA –
 Non la si può certo definire una rookie dopo che ha vinto l’oro ai Mondiali e la coppetta dello slalom. Eppure di Mikaela Shiffrin si sa ancora poco, vista la giovane età. Alla nuova ‘fidanzata d’America’ abbiamo dedicato il servizio di apertura di Race. Un ampio reportage, con foto inedite, per presentare a 360 gradi una delle sicure protagoniste di Sochi 2014. Con le ‘dritte’ dello skiman, le considerazioni dell’allenatore e tante altre ‘chicche’.   

ROADTOSOCHI –
 Sarà l’appuntamento portante della stagione. L’Olimpiade è il punto d’arrivo per i principali protagonisti dello sci. Ecco perché abbiamo voluto ‘dare i voti’ alle squadre azzurre, atleta per atleta, sentendo anche allenatori e dt. Uno speciale da conservare, sperando che le profezie di Claudio Ravetto si avverino. Quali profezie? Basta leggere l’articolo… E poi una nuova rubrica dedicata all’evento russo, che ogni mese vi aggiornerà sulle novità dal Caucaso.  

INNER A 360 GRADI –
 Per Innerhofer sarà un anno cruciale. Dopo il triplete di Garmisch, dopo le vittorie prestigiose è atteso alla prova olimpica. Abbiamo dedicato al campione altoatesino un’ampia intervista, parlando non solo di sci…  

CAMBIA TUTTO –
 Un nuovo dt per il settore giovanile, un unico team allargato che unisce C e B, coordinato da Alessandro Serra. Quali sono i programmi del coach? Quali gli uomini e le donne più in forma per la Coppa Europa?   

LUCA E MARTA – 
Anche per Luca De Aliprandini e Marta Benzoni sarà una stagione importante. Il trentino e la bergamasca sono chiamati alla conferma del loro talento. Per conoscerli meglio c’è la nostra intervista…  

MILITARI –  
Come sono composte le squadre dei Gruppi Sportivi Militari per la prossima stagione? Ve lo diciamo noi…  

ENERGIAPURA CHILDREN SERIES – 
Le foto di ‘backstage’ degli atleti protagonisti della premiazione dell’iniziativa organizzata da Race con il noto brand per premiare i migliori atleti Children. E naturalmente tutte le classifiche…  

SEMPRE PIÙ MAGAZINE, SEMPRE PIÙ SOCIAL –
 Abbiamo completamente rinnovato le rubriche ‘magazine’, sempre più fresche e ricche di curiosità e ‘glamour’ dalle piste di gara. Inoltre spazio alla nuova rubrica dedicata a Instagram, con i post più simpatici degli atleti.  

THE INSIDER –
 A un anno dall’introduzione dei nuovi sci da gigante in Coppa del Mondo… le considerazioni di Marco Pastore nell’opinione ‘the insider’.  

REPARTO CORSE IN ALLEGATO –
 Come sempre, l’allegato gratuito Reparto Corse è un binocolo sul mondo dello sci giovanile e sulla realtà dei club e dei Comitati. In questo numero occhi puntati sulle nuove norme FIS per l’attrezzatura, con tutti i commenti degli addetti ai lavori e degli atleti, ma anche sui nuovi calendari e gli stage Junior. Da non perdere le pagine dedicate alle squadre femminili dei Comitati, gli ‘on the road’ degli sci club Sansicario, Courmayeur Monte Bianco e Rocca di Cambio e le novità dal mondo Master. Inoltre: tutte le notizie di mercato, con gli atleti e i tecnici che hanno ‘cambiato casacca’ e tante news dalle regioni.  

QUANDO ESCE E DOVE SI TROVA –
 Race ski magazine è in distribuzione in questi giorni nelle migliori edicole di tutta Italia. Se ci fossero problemi a reperirlo potete inviare una mail in redazione, indicandoci l’indirizzo dell’edicola che non avete trovato rifornita. Provvederemo a segnalarla alla distribuzione. Chi fosse interessato agli abbonamenti, può visitare l’apposita pagina del sito. È possibile acquistare la rivista anche per smartphone e tablet iOS e Android, direttamente all’interno della nuovissima applicazione.

Altre news

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo. Condizioni variabili al Faloria: subito un po’ di nebbia, anche qualche fiocco di neve, poi finalmente il sole per i partecipanti alla terza edizione dell’iniziativa di Race Ski Magazine che...

Scatta il 3° Race Future Club in collaborazione con Fisi e Fondazione Cortina

Scatta a Cortina d'Ampezzo il Race Future Club atto numero 3. Stiamo parlando dell'iniziativa di Race Ski Magazine riservata ai migliori 14 Allieve/i e 10 Ragazze/i scaturiti dai risultati di Top 50, Alpe Cimbra, Campionati Italiani di categoria e...

A Les 2 Alpes il primo Summer Ski Camp con Lara Colturi

Lara Colturi e il suo primo Summer Ski Camp, una opportunità di allenamento per i giovani sciatori. Il camp è rivolto a ragazze e ragazzi dai tredici ai sedici anni (anno di nascita dal 2008 al 2011), e proposto in...