In edicola il n. 123 di Race e Reparto Corse

Nei prossimi giorni in consegna agli abbonati

E’ arrivato oggi in redazione e l’immagine di copertina la dice lunga sull’andamento delle gare di questa stagione. ‘ET – EXTRA TED’ perché il re dello slalom gigante è proprio lui Ted Ligety e noi abbiamo mandato il nostro fotografo di fiducia Ralf Brunel ad immortalare una bella sequenza del fuoriclasse statunitense in allenamento sulla Aloch di Pozza di Fassa e l’abbiamo fatta commentare a Mauro Pini.

Questi gli argomenti di un numero davvero ‘ricco’:
– BODE MILLER, CHI L’HA VISTO? Abbiamo fatto il punto della situazione sulla vita ‘lavorativa’ e personale del mitico Bode.
– VOLA ALTO L’ITALJET: Gabriele Pezzaglia ha cercato di capire con i tecnici azzurri le motivazioni tecniche del momento magico dei ragazzi delle discipline veloci.
– OLANDESE DI COURCHEVEL: una bella intervista di Claudio Primavesi a Marvin Van Heek, a sorpresa nei 10 in Val Gardena.
– LA CRONACA DI TUTTE LE TAPPE DI COPPA DEL MONDO raccontate da Gabriele, il nostro uomo sul campo.
– OBIETTIVO NUMERO UNO, ESSERE VELOCI! La tecnica, spiegata da Mauro Pini, per ‘scivolare di più’.
– UNA DELLE TANTE? NO GRAZIE. Siamo andati a conoscere meglio Sofia Goggia, il talento della squadra femminile di Coppa Europa.

E POI REPARTO CORSE: ben 48 pagine di tabloid dedicato al mondo delle gare giovanili e dei club.

Gli argomenti clou del tabloid:
– EQUIPE 2 LA CONFERMA: una bella e meritatissima vittoria dell’Equipe Limone al Memorial Fosson.
– TUTTE LE NEWS E GLI APPROFONDIMENTI DAL CIRCUITO GRAND PRIX.
– MEMORIAL FOSSON: TROPPO BELLO! Il racconto di una tre giorni di gare di Davide Marta e Andrea Chiericato.
– ON THE ROAD: il servizio del nostro Gabriele Pezzaglia con la squadra Children dello sci club Lecco e con il Top Ski.

E poi i risultati di tutte le gare di regionali e provinciali: le classifiche, i commenti e le interviste agli atleti di tutte le categorie.

Tutto questo per tenervi impegnati fino alla prossima uscita: lo speciale Mondiali dai nostri inviati a Schladming Claudio Primavesi e Gabriele Pezzaglia.

Altre news

Scatta il 3° Race Future Club in collaborazione con Fisi e Fondazione Cortina

Scatta a Cortina d'Ampezzo il Race Future Club atto numero 3. Stiamo parlando dell'iniziativa di Race Ski Magazine riservata ai migliori 14 Allieve/i e 10 Ragazze/i scaturiti dai risultati di Top 50, Alpe Cimbra, Campionati Italiani di categoria e...

A Les 2 Alpes il primo Summer Ski Camp con Lara Colturi

Lara Colturi e il suo primo Summer Ski Camp, una opportunità di allenamento per i giovani sciatori. Il camp è rivolto a ragazze e ragazzi dai tredici ai sedici anni (anno di nascita dal 2008 al 2011), e proposto in...

Ecco i 18 nuovi istruttori nazionali. C’è anche Nadia Fanchini

A Livigno, dopo 25 giorni di corso totali e in seguito ad un anno dall'esame di selezione, si sono svolti gli esami finali per i nuovi pretendenti istruttori nazionali di sci alpino. Sono 18 e fra questi c'è anche...

Gardena, successo per il Fis Speed Camp

Successo per il secondo Speed Camp in Val Gardena organizzato nella ski area Plan De Gralba sulla pista Piz Sella dal Saslong Classic Club, la realtà presieduta da Rainer Senoner che organizza la Coppa del Mondo maschile di velocità...