Il grande giorno del gigante maschile

0

Soelden Live – Moelgg con il numero 5, Blardone 8

Finalmente è arrivato il grande giorno del gigante maschile. Una lunga fila di auto e di pullman da questa mattina presto ha riempito le strade della Oetztal. Tutto è pronto dunque per il grande opening e il programma è confermato. La temperatura è mite (questa mattina in valle c’erano 10 gradi) ma sul ghiacciaio il vento ha costretto ad abbassare di 10 porte la partenza. 

PETTORALI – Numero uno per Alexis Pinturault, due per Felix Neureuther, tre per Ted Ligety e quattro per Marcel Hirscher. Subito dietro Manfred Moelgg. Gli altri azzurri: 8 per Blardone, 15 per Simondelli, 21 per Eisath, 26 per Nani, 41 per De Aliprandini, 53 per Borsotti, 61 per Deville. Bode Miller partirà con il 32. Ottanta gli atleti al via a partire dalle 9,30. Prima manche tracciata in modo ritmico dal francese David Chastan, seconda per il tecnico degli azzurri Jacques Theolier. 

Articolo precedenteA bordo Rettenbach con Magoni
Articolo successivoBlardone: 'Ho fatto fatica ad adattarmi'
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...