Il Circo Bianco a Vienna?

Disaccordo sulle date per il 2015 ma si cerca di negoziare per il 2016

1

La Coppa del Mondo a Vienna? Il massimo circuito sarebbe già potuto arrivare nel 2015, poi un disaccordo sulle date avrebbe fatto slittare l’appuntamento al 2016. La federazione viennese sarebbe già in regola con la pista – i bellissimi giardini del Castello di Schönbrunn – e sotto il profilo economico. La FIS aveva già fissato la gara per il 24 febbraio 2015 ma Vienna è stata costretta a rifiutare perché le temperature in quel periodo sono già troppo alte. Secondo la WSV (federsci di Vienna) infatti, la località può ospitare una gara al massimo entro il mese di gennaio. Il progetto non verrà di certo accantonato e per la stagione 2015/2016 si cercherà di negoziare una nuova data.

Il prossimo anno dunque potremmo vedere in azione i vari Pinturault, Hirscher e Neureuther in quella che potrebbe essere – secondo il presidente della federazione austriaca Pietro Schröcksnadel – la più grande gara in Austria.

Articolo precedenteF.I.S.I.-Mapei, c'e' l'accordo!
Articolo successivoSlalomisti americani a lezione dai big
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

1 COMMENTO

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.