I velocisti francesi sulle nevi dell’Iseran

Cinque giorni di raduno; il 20 agosto partenza per La Parva

0

I velocisti francesi sono pronti a tornare in pista. Oggi i transalpini raggiungeranno la Val d’Isère per il primo periodo sugli sci. Dopo bici, palestra e atletica è ora di ritornare a tirare curve. I francesi, da questa stagione sotto la responsabilità di Xavier Fournier-Bidoz, faranno 5 giorni di allenamento. «Una prima parte di tecnica, poi un po’ di gigante – dice Erik Seletto, tecnico valdostano da quattro anni in Francia -. Solo successivamente rimetteremo gli sci lunghi».

IN CILE – I jet francesi, dopo i classici raduni di giugno e luglio, voleranno in Cile, a La Parva, intorno al 20 agosto per un mese di allenamenti.

Articolo precedenteZerella: 'Test fortemente voluti dall'azienda'
Articolo successivoDa Villa, Zingerle e Pasini allo Stelvio
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.