I francesi preparano Soelden sul ghiacciaio di Tignes

In Francia anche la squadra femminile e i discesisti

1

Condizioni eccezionali sul ghiacciaio di Tignes dove le squadre francesi stanno rifinendo la preparazione in vista dell’opening stagionale di Soelden. Da martedì Alexis Pinturault e i compagni di squadra si stanno allenando in gigante, mentre il giorno successivo sono arrivate anche le donne, tra le quali Tessa Worley, in cerca della condizione ideale per poter partecipare alla gara austriaca.

ANCHE I DISCESISTI IN FRANCIA – Anche la squadra A francese di velocità ha scelto Tignes per uno stage di allenamento. Il gruppo, dopo la presentazione ufficiale di Parigi, ha in programma tre raduni da quattro giorni, prima della partenza per il Nord America, dove continuerà le sessioni di ‘training’ in vista delle prime gare stagionali.

 

//

Articolo precedenteSoelden per nove azzurre?
Articolo successivoElena Fanchini: 'Forma in crescita a Ushuaia'
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, si è tuffato nel mondo del giornalismo e della comunicazione. Ha unito la passione per lo sci e lo sport in generale al lavoro. Da quattro anni collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e, in ultimo, anche gare di Coppa Europa e Coppa del Mondo. In estate si dedica al ciclismo, alla mountain bike e al trail.

1 COMMENTO