Cornelia Huetter la più veloce sulla Franco Berthod

LA THUILE LIVE - Schnarf migliore azzurra, sesta. Brignone corre la discesa, fuori Marta Bassino

0
Cornelia Huetter in azione a La Thuile
Cornelia Huetter in azione a La Thuile ©Andrea Chiericato

A La Thuile non c’è più il sole e la pista sembra sempre più lenta. Le nuvole hanno ridotto la visibilità, ma la seconda prova cronometrata si è comunque svolta senza problemi. Il miglior tempo è stato fatto registrare da Cornelia Huetter. La velocista austriaca ha concluso in 1.38.69, precedendo l’americana Alice Mckennis, rimasta a tre centesimi. Terzo tempo, a otto centesimi dalla vetta, per l’austriaca Elisabeth Goergl, con quarta l’altra statunitense Laurenne Ross, a 13/100, e quinta la svedese Kajsa Kling, a 21/100.

LE AZZURRE – La migliore azzurra è Johanna Schnarf, sesta a 32/100. Poi decimo tempo per Sofia Goggia, a 1”15, sedicesima Verena Stuffer, a 1”68, diciassettesima Elena Fanchini a 1”69, diciannovesima Francesca Marsaglia a 1”81, ventiduesima Federica Brignone a 2”10 (fino all’uscita del muro, a metà del tracciato circa, era a soli tre centesimi da Huetter), ventitreesima Daniela Merighetti a 2”17, venticinquesima Elena Curtoni a 2”28 con salto di porta e trentacinquesima Marta Bassino 3”27.

LA GARA – L’Italia ha nove posti in discesa libera, oggi, nella prova, sono partite in dieci. Dopo i due training sarà Federica Brignone la nona azzurra in gara. La discesa non la correrà Marta Bassino che, probabilmente, andrà ad allenarsi insieme a Gianluca Rulfi in qualche località della Valle d’Aosta. Ancora in via definizione le azzurre che gareggeranno nel superG ma in questo caso potrebbe esserci una chance proprio per la cuneese. Al posto di che? Lo scopriremo nei prossimi giorni