Hans Olsson lascia il circo bianco

Dal primo agosto entrerà nel Comitato Organizzatore di Aare 2019

0

«Con la Coppa del Mondo mi sono fatto molti amici e anche una famiglia. Anche se non ho vinto medaglie sono soddisfatto di quanto fatto vedere in questi undici anni di circo bianco». Hans Olsson ha lasciato l’attività agonistica. Il 30enne svedese ha annunciato in questi giorni la sua decisione. Olsson in ogni caso rimarrà nell’ambiente perché dal primo agosto 2015 entrerà ufficialmente nel comitato organizzatore dei Mondiali di Aare 2019.

CARRIERA – In Coppa del Mondo lo svedese del 1984 è salito due volte sul terzo gradino del podio: Aare 2009 e Lake Louise 2008, entrambe discese. Ai Mondiali il suo miglior piazzamento lo ha ottenuto nel 2009 in Val d’Isere (17° nella supercombinata), mentre ha partecipato alle Olimpiadi di Vancouver 2010 chiudendo 12° la discesa libera.

Articolo precedenteWeirather, altri due anni con Atomic
Articolo successivoLa FIS in ispezione a Pyeongchang
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.