Hafjeel, in prova quarto Battilani e terza Delago

Domani la discesa dei Mondiali Juniores

0

Giornata di prove oggi a Hafjell, in Norvegia, dove si è svolto il ‘training’ della discesa libera maschile e femminile che domani assegnerà le medaglie iridate Juniores. In campo maschile quarto tempo per il valdostano Henri Battilani, staccato di 11 centesimi da una coppia di atleti: il norvegese Henrik Roea, partito con il 44, e il canadese Broderick Thompson. Secondo il tedesco Christof Brandner, a 7 centesimi, mentre quinto, a 15/100 c’è lo svedese Felix Monsen. Tredicesimo tempo per il carabiniere Federico Paini (+92/100), ventiduesimo il forestale Emanuele Buzzi (+1”41) e cinquantesimo Hannes Zingerle (+3”22).

TERZA DELAGONicole Delago ha fatto segnare il terzo tempo, a 72/100 dalla francese Estelle Alphand. Secondo crono per la tedesca Ann Katrin Magg, con quarta e quinta Helena Rapaport e Breezy Johnson. Ventunesima Asja Zenere, venticinquesima Verena Gasslitter, ventiseiesima Federica Sosio, trentaquattresima Valentina Cillara Rossi e trentottesima Jole Galli.

Articolo precedenteAare, preoccupa la neve. Allenamenti a Duved
Articolo successivoMario Matt lascia il circo bianco
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.