Guerinoni e Lovato vincono nei Cuccioli 1 al Pinocchio

0
701

Terza giornata di gare sotto un cielo ancora nuvoloso

La terza giornata del Pinocchio è stata contraddistinta ancora  da tempo umido e nuvoloso, condizioni meteo che però non hanno impedito ai 200 concorrenti della categoria Cuccioli 1 (2002) di gareggiare al meglio delle proprie capacità sulla pista Stadio di Slalom, come sempre perfettamente  preparata dagli addetti della Saf.
E proprio oggi la stazione toscana sale anche sul podio, con il secondo posto di Amelia Rigatti Di Grazia, atleta che milita nello sci club Abetone, giunta al traguardo in 54.47, distaccata di 90 centesimi dalla bergamasca Alessia Guerinoni dell’Orezzo Valseriana, che ha fatto registrare il miglior tempo in 53.57, terza Chiara Bertorello del Mondolé in 55.04.
Tra i maschi si è imposto il valdostano Alberto Lovato del Crammont Mont Blanc, al traguardo in 54.25, seguito da Luca Claus dell’Anaune, sceso in 54.73, quindi terzo Maicol Comiotto del Trichiana in 55.11.
Per domani martedì 20 marzo, giornata dedicata alla finale Cuccioli 2, il meteo annuncia per la mattina un miglioramento del tempo, che dovrebbe poi ristabilirsi pienamente mercoledì 21, quando sono previste le finali nazionali per le categorie Ragazzi e Allievi.
Il calendario prosegue poi giovedì 22 con la Cerimonia di apertura delle Finali Internazionali e la tradizionale Sfilata delle Nazioni, accompagnata dalla Fanfara della Scuola paracadutisti Pisa; ad accendere la fiaccola sarà l’ex-discesista azzurro Alessandro Fattori.
Venerdì 23 e sabato 24 infine le gare valide per le finali internazionali  con le prove di slalom e di gigante.