Grange vince lo slalom di Coppa Europa a Kranjska

0
859

Ronci decimo. Tonetti quarto dopo la prima esce

Il francese Jean-Baptiste Grange si è imposto nello slalom di Coppa Europa sul Podkoren di Kranjska Gora valevole per la Finale. Sul podio gli austriaci Wolfgang Hoerl e Manuel Feller. A seguire lo svizzero Ramon Zenhaeusern e i francesi Francoise Place e Maxime Tissot.

RONCI DECIMO
– Primo azzurro Giordano Ronci: il giovane laziale, dopo il ventesimo posto risale dieci posizioni. E’ decimo ‘Giordà’, a solo un decimo dal quinto posto. Un’altra prestazione davvero molto buona. Peccato per Riccardo Tonetti: quarto dopo la prima manche, parrte ‘a tutta’ ma esce nella seconda sessione. Ma ”Richy’ la gran gara l’ha fatta ieri con la diciannovesima piazza in Coppa del Mondo e l’ottavo posto per gli azzurri nel contingente per il prossimo inverno. Esce nella seconda anche Alex Zingerle. Out invece nella prima Roberto Nani e Andrea Ballerin.

POSTO FISSO – I tre che fanno il ‘posto fisso’ per la Coppa del Mondo sono l’inglese David Ryding, l’austriaco Manuel Feller e lo svizzero Luca Aerni. Tonetti è decimo e primo italiano nella classifica. Ronci ventunesimo.

Articolo precedenteKranjska Gora, ecco gli highlights
Articolo successivoAlla Gut la prima prova di Lenzerheide
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...