Grandi nomi per «Quando la Neve fa Scuola»: domani la presentazione con i Ministri Lotti e Fedeli, Malagò e Roda

Ricco palcoscenico che dimostra l'importanza dell'iniziativa

1
Da sinistra, Malagò, Lotti, Goggia, Bassino, Brignone e Roda (@Pentaphoto)

Si parte. Prende il via ufficialmente il nuovo progetto «Quando la Neve fa Scuola», organizzato dalla Federazione Italiana Sport Invernali con il patrocinio del Ministro per lo Sport e del Coni e con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Il progetto sarà presentato dal Ministro per lo Sport, Luca Lotti, dal Ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò e dal Presidente della FISI, Flavio Roda.

PRESENTAZIONE IN VIA PIRANESI ALLE 12 DOMANI – L’incontro si terrà domani venerdì 8 settembre alle 12 presso il Palazzo Coni di via Piranesi 46 a Milano. Saranno presentate le linee guida del progetto che intende portare in montagna gratuitamente il maggior numero di studenti della scuola secondaria di primo grado di tutta Italia. La FISI, grazie alla propria rete territoriale, gestirà l’organizzazione. Per farlo sarà supportata dai Gruppi Sportivi Militari, da Anef, Federfuni, e del Collegio Nazionale dei maestri di sci e del Pool Sci Italia. Il progetto si articola in tre parti. Infatti due saranno dedicate agli studenti e alle scuole, mentre la terza vedrà come riferimento gli insegnanti di educazione fisica. Insomma, un progetto che si preannuncia di ingente portata per veicolare gli sport invernali.

1 COMMENTO