Grand Prix, a Ballerin lo slalom di Valgrisenche

1
874

Ronci secondo e primo dei Giovani

Terzo slalom del circuito istituzionale FISI – Grand Prix, sulle nevi della Valle d’Aosta, il primo sulla pista Benevy di Valgrisenche, organizzato dallo sci club locale insieme al Centro sportivo Esercito e vinto dal poliziotto Andrea Ballerin. Già in cima alla graduatoria nella prima manche, il trentino delle Fiamme Oro, Andrea Ballerin conferma la leadership e s’impone con il tempo complessivo di 1’28”45, con due centesimi sul dominatore delle gare di Rhêmes-Notre-Dame, il romano Giordano Ronci (1’28”47, primo Giovani) e, di 1”16, il tedesco Christian Mitterer (1’29”61). Al quarto e quinto posto il completamento del podio Giovani: il trentino Pietro Franceschetti (1’29”69), bravo a rimontare ben 16 posizioni dalla ventesima della prima manche, e il cuneese dello Ski College Limone Luca Riorda (1’30”05), trentesimo a metà gara e bravo a sfruttare la pista perfetta,
partendo per primo nella seconda manche. In decima posizione assoluta, sesto Giovani, Davide Brignone (Sc Courmayeur MB; 1’30”47).

1 COMMENTO

  1. BRAVO PIETRO !!! Stai dimostrando che vali la Nazionale … una bella dimostrazione con i FATTI a chi l'anno scorso non ti ha preso. Bravissimo anche RONCI a dimostrazione che l'Italia non è solo Alpi ma si estende anche un pò più a sud.