GPI, Foppolo nel segno di Andrea Ballerin

Foppolo Live - Vittoria in gigante e slalom; il secondo gigante a Tonetti

0

Due giorni intensi a Foppolo, dove ha fatto tappa il Gran Premio Italia maschile. Ieri si sono disputati due giganti, mentre oggi lo slalom, anticipando così il maltempo previsto per la giornata di giovedì.

BALLERIN SU PERAUDO – Nel primo gigante successo assoluto e Senior per Il poliziotto Andrea Ballerin, che ha preceduto il carabiniere Adam Peraudo e il finanziere Riccardo Tonetti. Quarto Cristian Deville che ha approfittato di questo momento di relativa calma per allenarsi, con quinto il bresciano Daniele Sorio, terzo Senior e vincitore della classifica Giovani. Negli Juniores, alle spalle dell’alpino, si sono classificati Nicolò Menegalli, sesto assoluto, e Florian Schieder, tredicesimo.

TONETTI NEL SECONDO GIGANTE – Nel secondo gigante successo assoluto di Riccardo Tonetti, che ha chiuso davanti al primo Senior Andrea Ballerin e a Daniele Sorio. Terzo Senior Antonio Fantino, quarto assoluto. La seconda gara di Foppolo era solo valida per la classifica Senior e non per quella Giovani.

ANCORA BALLERIN IN SLALOM – Gara di slalom selettiva oggi a Foppolo con soli 19 concorrenti al traguardo. Andrea Ballerin ha concesso il bis, vincendo la seconda FIS e per la terza volta la classifica Senior. Alle sue spalle l’azzurro Fabian Bacher, primo al termine della manche iniziale, con terzo assoluto l’altro azzurro Davide Da Villa. Nella classifica del circuito istituzionale, alle spalle di Ballerin si sono piazzati Nicolò Menegalli, primo Giovane, e Thierry Marguerettaz dell’Esercito. Secondo Junior Alex Hofer e terzo Pierre Lucianaz, rispettivamente ottavo e dodicesimo.