Goggia, ecco il nuovo sponsor Pernigotti

Sofia entra a far parte del Pernigotti Young Team assieme ad Arianna Fontana, Francesco De Fabiani, Carlotta Ferlito, Alessia Trost, Raffaella Brutto, Giuseppe Vicino, Tommaso Sala

0
Sofia Goggia e Pernigotti @Pini

L’investimento è fatto: anche Sofia Goggia ha trovato sponsor, quasi al termine di una stagione che l’ha vista tornare tra le protagoniste in Coppa del Mondo dopo troppi infortuni e con il meglio, si spera, ancora di là da venire.

PERNIGOTTI YOUNG TEAM – Sofia, sesta quest’anno nel gigante di Courchevel, suo miglior risultato in Coppa del Mondo, e 4a ai Mondiali di Schladming 2013 in superG, entra a far parte del gruppo di atleti della squadra che Pernigotti segue e accompagna da dicembre 2015 nelle rispettive discipline sportive. Il noto marchio di cioccolato che da oltre 150 anni si offre ai suoi consumatori, dal 2016 si impegna, infatti, ad affiancare in un percorso di crescita 8 giovani atleti italiani.

NOMI – Oltre a Sofia, il team, capitanato dalla fuoriclasse di short track italiana Arianna Fontana è composto dalla popolare ginnasta Carlotta Ferlito, dalla specialista del salto in alto Alessia Trost, dalla 5 volte campionessa italiana di snowboard cross Raffaella Brutto, dal giovane canottiere campione del mondo assoluto del 4 senza Giuseppe Vicino, dallo sciatore e sportivo poliedrico di soli 20 anni Tommaso Sala e per concludere dal giovane fondista già vincitore in Coppa del Mondo Francesco De Fabiani. Sono queste le 8 promesse di varie discipline sportive che fanno parte del Pernigotti Young Team.