Goggia e Curtoni sul podio a Cerro Castor

South American Cup, in gigante vince Frasse Sombet

0

Dopo il gigante FIS, ecco quello valevole per le Finali di South American Cup a Cerro Castor, Ushuaia, Argentina, con due italiane sul podio.

GARA – La vittoria sfugge ancora, però, alle ragazze di Rulfi (già seconde ieri con Elena Curtoni) e va nuovamente a una transalpina. Dopo Barioz, è il turno di Coralie Frasse Sombet, che si impone nella penultima gara del circuito in 1’32”59 recuperando i 30 centesimi di svantaggio che aveva al termine della prima manche nei confronti di Sofia Goggia, al comando a metà gara. La bergamasca chiude seconda, migliorando in ogni caso il quarto posto nella gara FIS di lunedì, mentre torna subito sul podio Elena Curtoni, che finisce terza a oltre due secondi dalla francese. Uscita nella seconda manche Francesca Marsaglia, mentre non hanno preso il via oggi Barioz e Worley.

DUELLO
– Quarta Bancora e poi ecco le due grandi duellanti per la coppa sudamericana: questa volta Macarena Simari Birkner, quinta, riesce a piazzarsi davanti alla cilena Barahona, sesta, rosicchiandole qualche punto e tenendo ancora viva la lotta per il successo finale. A una gara dal termine, infatti, uno slalom che si disputerà sempre a Ushuaia, Barahona vanta 80 lunghezze di vantaggio su Macarena, che però è più a suo agio tra i rapid gates. Tutto può ancora succedere. Fra due giorni avremo il verdetto definitivo, giovedì 24 settembre, in una gara che dovrebbe vedere ancora al via atlete italiane.

//

Jjjiiihaaaa!!! ?? ? #dhlions #leki #briko #freefighters #FischerRaceFamily ?sofiagoggia Posted by Hanna Schnarf on Martedì 22 settembre 2015