Gli azzurri viaggiano su Audi

3
714

Consegnate a Cortina le Audi A4 allroad 3.0 TDI quattro S tronic

È stato rinnovato per le prossime due stagioni l’accordo tra la Audi Italia e la FederazioneItaliana Sport Invernali. Per il quinto anno consecutivo, quindi, la Casa tedesca sarà main sponsor della Nazionale Italiana, con il logo presente sulle divise ufficiali e sulle tuta da gara degli atleti di tutte le specialità facenti parte della Federazione.
Presso l’Audi Palace di Cortina d’Ampezzo, si è svolta lunedì 11 ottobre la cerimonia di consegna delle Audi che resteranno in dotazione agli atleti e al management delle diverse discipline per tutta la stagione agonistica 2010-2011. In totale, l’accordo prevede la fornitura di ben 48 vetture. Al presidente della FISI Giovanni Morzenti e alla migliore rappresentanza degli Azzurri, impegnati nello sci alpino, sci di fondo, snowboard e slittino sono state consegnate dal direttore di Audi Italia Michael Frisch le Audi A4 allroad 3.0 TDI quattro S tronic, caratterizzate dal colore argento metallizzato e personalizzate sulle fiancate e sul retro con la scritta Italian National Ski Team. Questo modello della Audi è stato scelto in virtù di caratteristiche uniche nel segmento di riferimento. La A4 allroad quattro, infatti, combina le doti di tenuta di strada e comfort tipiche del modello A4 Avant, con la capacità di muoversi anche su fondi difficili garantita dalla trazione integrale quattro e dall’altezza da terra maggiorata. Inoltre, lo speciale controllo di trazione e stabilità con “offroad detection” permette di affrontare pendenze, dislivelli e superfici scivolose in grande sicurezza. La A4 allroad quattro è, dunque, un importantissimo supporto agli spostamenti degli atleti tra i campi di gara, durante la stagione invernale. Il legame della Audi con gli atleti italiani si è fatto sempre più stretto e non sono mancate quest’anno le occasioni di vedere i professionisti del Circo Bianco impegnati fuori dal loro habitat naturale, dagli scafi della Louis Vuitton Trophy a La Maddalena al brivido di partecipare a una regata in occasione dell’Audi Invitational di vela a Porto Cervo o, ancora, tra i cordoli di Misano per l’emozionante Audi Sportscar Experience, al volante delle supersportive R8 e RS5. L’accordo raggiunto tra la Audi Italia e la FISI segue lo stretto rapporto che già da 8 anni lega la Casa tedesca alla Coppa del Mondo di Sci in qualità di Title Sponsor. La Audi FIS Ski World Cup prenderà il via quest’anno il 23/24 ottobre a Sölden in Austria e si concluderà a marzo del 2011 a Lenzerheide in Svizzera. Il Marchio dei quattro anelli inoltre sarà presenting sponsor dei Campionati Mondiali di Sci Alpino di Garmisch che si terranno nel febbraio 2011.

Questi gli atleti al volante delle A4 allroad quattro:
Massimiliano Blardone (sci alpino), Federica Brignone (sci alpino), Giorgio Di Centa (sci nordico), Nadia Fanchini (sci alpino), Arianna Follis (sci nordico), Patrick Gruber (slittino), Werner Heel (sci alpino), Denise Karbon (sci alpino), Marianna Longa (sci nordico), Manfred Moelgg (sci alpino), Manuela Moelgg (sci alpino), Aaron March (snowboard), Christian Oberstolz (slittino), Pietro Piller Cottrer (sci nordico), Alessandro Pittin (combinata nordica), Giuliano Razzoli (sci alpino), Johanna Schnarf (sci alpino), Davide Simoncelli (sci alpino), Patrick Staudacher (sci alpino), Armin Zoeggeler (slittino).

3 COMMENTI

  1. Stavo facendo un conto: 48 le vetture consegnate; 20 quelle date ai Campioni; … e le altre 28? [b]ai soliti burocrati, presidente, consiglieri, ecc…[/b]? e poi chiedono contributi anche per organizzare le gare, o per andare ad allenarsi d'estate!
    C'