Giovani, Galli-Pirovano: oro per due in gigante

Pila Live - Successo a pari merito; bronzo a Roberta Midali

0

Il gigante femminile dei Campionati Italiani Giovani, iniziati questa mattina in Valle d’Aosta, a Pila, ha regalato una doppia medaglia d’oro. Al termine delle due manche, infatti, la livignasca Jole Galli, classe 1995, e l’Aspirante del 1997 Laura Pirovano, hanno concluso con lo stesso tempo (2.15.07), aggiudicandosi il titolo italiano di categoria a pari merito. Grande rimonta della lombarda che ha recuperato un secondo alla trentina dello Sporting Campiglio, prima dopo la manche iniziale con 75/100 sulla padovana veneta Sofia Pizzato (1998), finita poi in quinta posizione. Dopo il quinto posto iniziale, il bronzo è andato alla bergamasca del Centro Sportivo Esercito Roberta Midali, con quarta Asja Zenere. Grave errore invece per l’emiliana Michela Speranzoni che è passata dalla terza alla decima posizione.

GRAN PREMIO ITALIA – La gara odierna era anche valida per il circuito istituzionale. La vittoria è andata alla forestale veneta Asja Zenere, a precedere la corregionale Sofia Pizzato e l’emiliana Michela Speranzoni. Podio Aspiranti per Pirovano, Pizzato, con terzo posto per la valdostana Elisa Fornari, venticinquesima assoluta.

PROGRAMMA – Domani il settore femminile si sposterà sulla pista “Leissé” dove si svolgerà lo slalom speciale che assegnerà il titolo italiano di categoria.

GUARDA LA FOTOGALLERY SOPRA