Giornata intensa per le slalomiste al Centro Mapei

0

Lavoro per Curtoni, Agnelli, Bassino, Brignone, Costazza, Moelgg e Fanchini

Dopo slalomisti e gigantisti maschi, è la volta delle ragazze, impegnate nei test fisici. Ringraziamo la Federazione Italiana Sport Invernali che ci ragguaglia così sull’andamento: 

Giornata di pieno lavoro per Irene Curtoni, Nicole Agnelli, Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Manuela Moelgg e Sabrina Fanchini. Il sestetto delle prove tecniche è infatti impegnato nei test fisici presso il Centro Mapei Sport di Olgiate Olona (Va), alla vigilia dell’allenamento al Passo dello Stelvio il cui inizio è stato posticipato a sabato 26 luglio. 

Le ragazze di Livio Magoni sono state sottoposte ad una serie di prove per la determinazione dell’indice di grasso corporeo, della forza esplosiva e dell’indice di asimmetria della forza esplosiva degli arti inferiori, della determinazione del massimo consumo di ossigeno al cicloergometro (VO2MAX) e a una simulazione alla pressa "Mognoni" con l’utilizzo delle stimolazioni elettriche per la quantificazione della fatica periferica.  

 

Articolo precedenteWeirather, spettacolari immagini del lavoro in Canada
Articolo successivoLa settimana bestiale di Innerhofer
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine