Giornata di slalom per le azzurre

Stelvio Live - Presenti anche ASIVA, AOC e AA, oltre a tanti sci club

0

Le ultime curve prima dell’inizio della scuola. Il ghiacciaio dello Stelvio è letteralmente preso d’assalto in questi giorni. Gli sci club sono in pista per sfruttare le ultime vacanze degli sciatori-studenti. Radici, Goggi, Sestriere, Valchisone, Valpalot, Brixia, Lecco, Circolo Madesimo sono solo alcuni dei club presenti. Le piste dello Stelvio, dirette da Umberto Capitani, accolgono tracciati di ogni genere. C’è chi si concentra sul gigante, chi sullo slalom, chi invece preferisce il superG. Le condizioni sono spettacolari, le ultime nevicate hanno davvero sistemato i pendii a cavallo tra Lombardia e Alto Adige.

ITALIA – Allo Stelvio, da martedì, stanno sciando anche le azzurre. Sono presenti le 4 slalomiste che non sono volate in Argentina: Manuela Moelgg, Nicole Agnelli, Irene Curtoni e Chiara Costazza insieme ai tecnici Angelo Weiss e Luca Liore. In pista anche le 5 ragazze della C di Cesare Pastore, tutte impegnate in un doppio tracciato di slalom. Ecco Jasmine Fiorano, Sabine Krautgasser, Martina Perruchon, Roberta Midali e Nadia Delago (che si è cimentata anche in superG), Presenti anche le due squadre Asiva, quelle dell’AOC e alcune ragazze del Comitato Alto Adige.

TUTTI IN RIUNIONE – Alle 12 ‘coach meeting’ al Livrio. Tutti i tecnici si sono ritrovati come di consueto con Umberto Capitani per decidere che tipo di allenamento effettuare e su quale pista. Una riunione importante per arrivare alla mattina con le idee chiare e i corridoi già assegnati. Insomma all’inverno manca ancora qualche settimana ma allo Stelvio è già arrivato: la stagione sta per entrare nel vivo.