Giorgione, sul Canalone sette anni dopo

1
608

Campiglio Live – Rocca sarà apripista: conquistò la 3Tre nel 2005

Giorgio Rocca ‘guest star’: il livignasco sarà apripista a Madonna di Campiglio. il vincitore della Coppa del Mondo di slalom 2006, una vittoria ottenuta grazie anche al successo sul Canalone Miramonti nel dicembre 2005, precederà questa sera i big delle ‘porte strette’.

SUL CANALONE SETTE ANNI DOPO – Eccolo ‘Giorgione’: «Farò l’apripista, sarà dura, ho appena visto la tracciatura di Kostelic, gira parecchio in certi punti. Emozionato? Un pò si a dire la verità, ritrovo alcuni vecchi compagni, soprattutto mi ricordo quella notte di dicembre del 2005. Sotto una bellissima nevicata ho conquistato una vittoria fantastica. Sembra ieri, sono passati sette anni invece».

GROSS E DEVILLE PER VINCERE, MA OCCHIO A RAZZOLI – E gli azzurri? Giorgio ci crede: «Possiamo vincere, Stefano Gross e Cristian Deville possono salire sul gradino più alto del podio. Hanno i numeri di partenza giusti, hanno la ‘cattiveria’ che serve, e poi si corre in Italia, una motivazione in più. Ma attenzione anche a Giuliano Razzoli».