Giorgia Andrea Dalmasso campionessa di slalom

0

Con la veneta sul podio Lorini e Rainer. Domani discesa maschile

Oggi è toccato al Veneto gioire! Nello slalom dei Campionati Italiani Aspiranti disputato sulla Priesnig B di Tarvisio ha vinto infatti Giorgia Andrea Dalmasso. La veneta così regala la prima medaglia al suo Comitato ed è del metallo più prezioso. Argento per la portacolori del Circolo Sciatori Madesimo e Alpi Centrali Giulia Lorini. Bronzo per Julia Rainer, Alto Adige. Quarta piazza per Nicol Delago, Sud Tirol, quindi Giorgia Fiume delle Alpi Occidentali e ancora Piemonte con l’oro del superG Costanza Oleggini. In classifica a seguire Roberta Melesi delle Alpi Centrali, Anna Damia Dell’Asiva, Angelica Casartelli, Alpi Centrali e Alessia Alario, Alpi Occidentali. 

GIOIA DALMASSO – La veneta nel dopo gara: «Sono molto contenta perché in questo periodo della stagione la condizione sta crescendo anche se prima del gigante concluso all’ottavo posto ho avuto un piccolo contrattempo cadendo dalle scale e facendomi un po’ male a una caviglia. Una medaglia ai Campionati Italiani Aspiranti era l’obiettivo di questa stagione ma questo oro è davvero fantastico». Domani ultima gara dei Campionati Aspiranti con la discesa maschile di Sella Nevea. 

Articolo precedente'Varetta', un quinto posto pesantissimo
Articolo successivoSuperG di Garmisch alla Fenninger
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...