Giorgia Andrea Dalmasso campionessa di slalom

0
963

Con la veneta sul podio Lorini e Rainer. Domani discesa maschile

Oggi è toccato al Veneto gioire! Nello slalom dei Campionati Italiani Aspiranti disputato sulla Priesnig B di Tarvisio ha vinto infatti Giorgia Andrea Dalmasso. La veneta così regala la prima medaglia al suo Comitato ed è del metallo più prezioso. Argento per la portacolori del Circolo Sciatori Madesimo e Alpi Centrali Giulia Lorini. Bronzo per Julia Rainer, Alto Adige. Quarta piazza per Nicol Delago, Sud Tirol, quindi Giorgia Fiume delle Alpi Occidentali e ancora Piemonte con l’oro del superG Costanza Oleggini. In classifica a seguire Roberta Melesi delle Alpi Centrali, Anna Damia Dell’Asiva, Angelica Casartelli, Alpi Centrali e Alessia Alario, Alpi Occidentali. 

GIOIA DALMASSO – La veneta nel dopo gara: «Sono molto contenta perché in questo periodo della stagione la condizione sta crescendo anche se prima del gigante concluso all’ottavo posto ho avuto un piccolo contrattempo cadendo dalle scale e facendomi un po’ male a una caviglia. Una medaglia ai Campionati Italiani Aspiranti era l’obiettivo di questa stagione ma questo oro è davvero fantastico». Domani ultima gara dei Campionati Aspiranti con la discesa maschile di Sella Nevea. 

Articolo precedente'Varetta', un quinto posto pesantissimo
Articolo successivoSuperG di Garmisch alla Fenninger
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...