Giorda’ Ronci, pronto per la stagione del rilancio

0

Il romano si allena con la B e rinnova con Monini

Che fine ha fatto Giordano Ronci? Il romano si sta allenando con la squadra B di Alexander Prosch e da pochi giorni ha terminato il raduno sulle nevi perenni svizzere di Saas Fee. Ronci ha sciato con il team B nei tre raduni programmati: oltre a quello nel Vallese, prima uno stage a Les Deux Alpes ad inzio estate e successivamente allo Stelvio. Lo slalomista laziale, due volte campione italiano Giovani e già vincitore in Coppa Europa, è pronto per la stagione del rilancio dopo un’annata balorda.

PAROLA A GIORDA’ – Eccolo Giordà: –  «Ho fatto fatica lo scorso anno in Coppa del Mondo, mi aspettavo sicuramente di più. Ora riparto dalla Coppa Europa e voglio subito mettermi in mostra, come ho fatto già due anni fa in cui ho vinto uno slalom e ho chiuso quarto la classifica di specialità del circuito continentale giocandomi fino all’ultimo il podio. E’ stata un’annata dura ma ora sto recuperando non solo dal punto di vista tecnico, ma anche di testa. Avevo bisogno di voltare pagina, mi aspettavo di più dallo scorso inverno agonistico e ho patito un po’ questa situazione, il salto fra i big, le pressioni. Con Prosch sto lavorando parecchio sulla sciata, lavoro per avere linee più dirette. Un po’ sulla falsariga della sciata di due anni fa, cercando ovviamente di evolverla, ma comunque rispetto all’anno scorso linee più sporche forse, ma maggiormente efficaci» –

LA FUDUCIA DI MONINI – Intanto per Giordano una bella notizia sul fronte degli sponsor. Notizia infatti dell’ultima ora è il rinnovo anche per il 2016 di Monini come ‘main sponsor’ del romano. Uno dei tanti tasselli insomma per il rilancio di uno degli slalomisti più promettenti che abbiamo in Italia.