Gigante Aspiranti, Stocco 'profeta in patria'

0
861

Tarvisio Live – Oro alla friulana, a seguire Damia e Galli

La friulana Arianna Stocco conquista la medaglia d’oro nel gigante dei Campionati Italiani Aspiranti: finalmente il sole in Val Canale, ma la ‘Priesnig B’ ha retto comunque bene ed è venuto fuori davvero un bel gigante.

OUT GASSLITTER, VIA LIBERA ALLA STOCCO – L’altoatesina Verena Gasslitter, oro gigante EYOF in Romania, dopo aver concluso la prima frazione è uscita nella seconda manche. Stessa sorte è toccata ad un’altra delle favorite della vigilia, Costanza Oleggini dell’AOC ieri oro in superG, ed inoltre la veneta Asja Zenere dalla seconda piazza provvisoria è scivolata al quinto posto.

DAMIA E GALLI SUL PODIO – Così la Stocco è risalita fino al primo posto, avendo la meglio sulla valdostana Anna Damia, autrice di un ottima seconda manche, e protagonista grazie ad una sfavillante medaglia d’argento. Bronzo per Jole Galli: la livignasca delle Alpi Centrali rcupera una posizione e questo podio così assume un valor salvifico dopo due stagioni tribolate a causa di infortuni. Quarta Roberta Melesi, Alpi Centrali, quinta Zenere e poi ancora Veneto con Martina Scussel e Giorgia Andrea Dalmasso. Poi Giorgia Fiume, Ymer Sola e Miriam Kirchler. Domai si chiude con lo slalom a Tarvisio e la discesa maschile a Sella Nevea.