Ghezze: 'Ottimo lavoro sui piani allo Stelvio'

0

Il bilancio dell'ultimo raduno sulla neve effettuato dalle velociste

Si è concluso al Passo dello Stelvio l’ultimo raduno delle velociste di Alberto Ghezze prima della partenza per l’Argentina. Il gruppo composto da Sofia Goggia, Elena Curtoni, Johanna Schnarf, Daniela Merighetti, Francesca Marsaglia, Verena Stuffer ed Elena Fanchini ha affrontato mercoledì una serie di giri in supergigante, chiudendo, giovedì 28, nuovamente in gigante, dove i tecnici Marco Viale, Damiano Scolari e Giovanni Feltrin hanno preparato due differenti proposte di tracciato.

PAROLA AL TECNICO – «Siamo molto soddisfatti del lavoro compiuto in questi giorni – racconta il responsabile Alberto Ghezze -, cercavamo cinque giorni intensi di allenamento e lo abbiamo ottenuto, svolgendo peraltro un lavoro preciso sui piani che ci serviva tanto. Le ragazze stanno bene, facciamo soltanto un pizzico di attenzione ulteriore con Elena Curtoni che risente ancora di una schiena non completamente a posto ». La partenza per Ushuaia è fissata mercoledì 9 settembre, mentre il ritorno in Italia è previsto per venerdì 3 ottobre.

Grazie al sito ufficiale F.I.S.I.

 

Articolo precedenteDiscesisti azzurri al lavoro a Cervinia-Zermatt
Articolo successivoSlalom e palestra per Lara Gut
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine