Ghezze: ‘Due giorni di superG sul facile’

Concluso il raduno di Cervinia. L'8 si vola in Argentina

0

Quattro giorni di sci, uno solo perso a causa del maltempo. Il raduno delle azzurre di Coppa del Mondo pre-trasferta argentina è stato positivo. Due giorni di gigante, altrettanti di superG sulle nevi di Cervinia-Zermatt. Un modo per riprendere confidenza e non arrivare in Argentina senza ulteriori giornate di sci nelle gambe. «Abbiamo ripreso con un po’ di tecnica in gigante e poi fatto due giorni di approccio in superG – ha detto il responsabile delle velociste Alberto Ghezze -. Abbiamo fatto circa 16/18 giri in velocità: pista e tracciato facile, nulla di particolare. Anche il tempo è stato dalla nostra parte, siamo riusciti a fare un buon lavoro. Sono contento che si siano allenate anche le giovani (Federica Sosio e Karoline Pichler, ndr)».

ORA IN ARGENTINA – Le azzurre sono già proiettate verso Ushuaia, sede delle prossime 3 settimane di allenamento. Il gruppo lascerà l’Italia l’8 settembre. In questi giorni non sono previsti allenamenti atletici o sulla neve. «Prima di questa trasferta lasciamo sempre una decina di giorni prima e dopo per recuperare. Le condizioni sono ottime, la neve non manca, speriamo di portare a casa giornate produttive. In Argentina avremo sempre due piste, una di gigante e una dedicata alla velocità. Faremo un lavoro personalizzato: ogni atleta si focalizzerà sulle sue discipline o comunque in base alle varie esigenze».

//

And after the storm a sunny day ✌️? great conditions on the glacier today! E dopo il maltempo una bella giornata! Ottime condizioni oggi in ghiacciaio
Posted by Daniela Merighetti on Giovedì 20 agosto 2015