Garmisch, Paris guida la riscossa azzurra

0

Presentazione discesa Garmisch – Reichelt e Jansrud favoriti

Reichelt – Jansrud. A Garmisch sembra una sfida tra l’austriaco e il norvegese. Sono stati loro i migliori interpreti nelle due prove cronometrate della discesa libera di Garmisch Partenkichen. Oggi in Germania è tempo di gara, l’ottava per quanto riguarda la ‘downhill’. Ketjl Jansrud sembra aver ritrovato lo smalto che ha avuto nella prima parte di stagione e domani proverà a tornare sul gradino più alto del podio. Anche l’austriaco Hannes Reichelt ha dimostrato di trovarsi a proprio agio sul pendio bavarese, staccando il miglior crono in entrambe le prove. Favoriti per un posto sul podio anche i francesi con Johan Clarey, Adrien Theaux e Guillermo Fayed. Da non dimenticare il campione olimpico Matthias Mayer, così come gli americani Steven Nyman e Travis Ganong.

LA PAROLA A RULFI: «Dal pomeriggio sta nevicando e fino al mattino  è prevista neve. Ma il problema non è la pista che senza dubbio puliranno, ma il pericolo nebbia. I nostri? Visto le prove sono fiducioso, rispetto ai Mondiali e Saalbach siamo messi meglio, Dominik Paris in particolare. Possiamo gar bene», fa sapere il responsabile dei jet azzurri Gianluca Rulfi.
 
START LIST – Il primo a prendere il via sarà lo svizzero Silvan Zurbriggen, seguito dal tedesco Josef Fertsl e dall’austriaco Otmar Striedinger. Werner Heel è il primo azzurro con il 7, 12 Peter Fill, 21 Dominik Paris, 24 Silvano Varettoni, 47 Matteo Marsaglia, 48 Mattia Casse e 49 Siegmar Klotz. Con il 16 scatterà Kjetil Jansrud, con il 17 Travis Ganong, 18 Patrick Kueng, 19 Matthias Mayer, 20 Hannes Reichelt e 22 Guillermo Fayed.
 
DIRETTA TV – La discesa di Garmisch verrà trasmessa in diretta da Raisport ed Eurosport. Partenza del primo concorrente alle ore 11.45.