Gare confermate in Val d'Isere. Azzurre a S. Caterina

0

Discesa e superG 20 e 21 dicembre. Nelle ultime stagioni, dominio svizzero

Tanto tuonò che… non piovve. Si era parlato già di St. Moritz, che come Are è comunque presente nel calendario stagionale della Coppa del Mondo femminile, giusto prima dei Mondiali di Vail, a fine gennaio, ma in realtà le gare di velocità in Val d’Isere, sulla Oreiller-Killy, un tempo pista anche per gli uomini, sono state confermate. Discesa sabato 20 dicembre, superG domenica 21. In libera, tra 2012 e 2013, trionfo svizzero, prima con Lara Gut, nel giorno della nebbia, poi con Marianne Abderhalden (foto Zoom, un anno fa). 

CONTROLLO – Positivo, infatti, il sopralluogo effettuato dalla FIS nella rinomata località della Savoia francese, che ospitò i Mondiali del 2009 e alcune gare di sci durante i Giochi di Albertville 1992. Le prove della discesa saranno due, e cominceranno giovedì 18. Per la squadra italiana, reduce dalla trasferta nordamericana di Coppa, il nuovo programma prevede due giorni di allenamento in Valtellina, molto probabilmente a Santa Caterina, prima del trasferimento in Francia.     

 
 

Articolo precedenteAare, ci sara' Peraudo
Articolo successivoAzzurre in partenza per Aare. E nella valigia…?
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine