Francia, Frédéric Perrin pronto a prendere il posto di Quittet. E Locher?

Secondo i media francesi ci saranno promozioni interne. E confermano, contatti anche con Locher. Cosa sceglierà il tecnico svizzero?

0
Perrin
Frédéric Perrin con Victor Muffat-Jeandet ©Agence Zoom

Anche in Francia si muovono i primi tasselli. Secondo le indiscrezioni dei media transalpini il posto lasciato libero da Stéphane Quittet potrebbe essere presto da Frédéric Perrin. Insomma, sarebbe una promozione interna per dare continuità al progetto. Questo secondo quanto riportato da SkiChrono e da sue fonti interne. Perrin è un fedele dello staff e potrebbe essere lui il numero uno. Intanto anche dalla Francia confermano che ci sono contatti in corso con Steve Locher. Il tecnico elvetico è al centro del mercato. In ogni caso, sempre secondo indiscrezioni, se dovesse andare in Francia non farebbe il responsabile. A questo punto sarà lui il nuovo responsabile dei gigantisti italiani? Steve Locher o Simone Del Dio? Oppure spunta un nuovo nome all’ultimo minuto, come per Matteo Guadagnini? Tutte queste risposte potrebbero arrivare a breve, forse già in giornata.

E SIMONCELLI? – Intanto sembra che anche Davide Simoncelli abbia ricevuto delle proposte. Potrebbe trovare posto nel team degli slalomgigantisti? Molto dipenderà da chi assumerà l’incarico di responsabile. ‘Simo’ ora allena il Comitato Trentino, così come Luca Scarian, preparatore atletico in odore anche lui di proposte, ma non si sa per quale squadra…Attendiamo ufficialità sulle formazioni azzurre…