Francia, definite le formazioni 2015-2016

Chastan nuovo DT del settore maschile

0

Sono state ufficializzate le squadre nazionali francesi per la prossima stagione agonistica. Il DT femminile è Anthony Sechaud, mentre quello maschile, come anticipato, è David Chastan. Il gruppo Coppa del Mondo femminile sarà seguito da PierreYves Albrieux (responsabile) insieme a Nicolas Fournier e Lionel Pellicier e la squadra sarà composta da Bailet Margot, Miradoli Romane, Pellissier Marion, Piot Jennifer. Il gruppo tecnico è nelle mani di Romain Velez che sarà coadiuvato da Joël Chenal e Philippe Willmann. In gruppo Barioz Taïna, Barthet Anne-Sophie, Baud Adeline, Frasse-Sombet Coralie, Marmottan Anémone, Mougel Laurie Noens Nastasia e Worley Tessa. 

FOURNIER-BIDOZ RESPONSABILE VELOCITA’ – Il nuovo responsabile del gruppo di velocità maschile è Xavier Fournier-Bidoz che si avvarrà di Yannick Bertrand, Stéphane Sorrel e del valdostano Erik Seletto. In squadra Clarey Johan, Fayed Guillermo, Giezendanner Blaise, Giraud-Moine Valentin, Muzaton Maxence, Poisson David, Raffort Nicolas, Roger Brice e  Theaux Adrien. Il gruppo di gigante e slalom è passato nelle mani di Stéphane Quittet (insieme a Claude Cretier, Didier Mollier, Frédéric Perrin) e sarà composto da Faivre Mathieu, Fanara Thomas, Grange Jean-Baptiste, Lizeroux Julien, Mermillod-Blondin Thomas, Missillier Steve, Muffat-Jeandet Victor, Pinturault Alexis e Richard Cyprien.

Articolo precedenteJuve-Real, come poteva mancare Peter Fill?
Articolo successivoDefago nuovo assistente di Bernard Russi
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.