Francesca e Matteo Marsaglia, nuovo sponsor

0

I due fratelli romani saranno testimonial del marchio Vialattea

Una buona notizia per Matteo e Francesca Marsaglia, rispettivamente classe 1985 e 1990, romani trapiantati a San Sicario, in Val di Susa, Piemonte, entrambi appartenenti alla squadra Nazionale di Coppa del Mondo (Matteo ha vinto in superG a Beaver Creek due stagioni or sono, Francesca vanta un nono posto, per ora, come miglior risultato, in gigante). Sul loro casco arriva un marchio prestigioso che rappresenta di fatto quello che è il comprensorio sciistico nel quale sono cresciuti. Ecco il comunicato ufficiale: 

Girare il Mondo portando sempre con sé un ‘pezzo’ della propria terra: è questo, da sempre, il sogno di ogni viaggiatore. Un sogno che a volte diventa realtà. Francesca e Matteo Marsaglia, atleti della nazionale italiana di sci, nella prossima stagione agonistica prenderanno parte al ‘Circo Bianco’ in veste di testimonial del marchio Vialattea, comprensorio nel quale entrambi hanno mosso i primi passi per poi crescere sino a divenire sciatori di fama internazionale. Vialattea sarà infatti sponsor ufficiale dei due campioni, romani d’origine e piemontesi di adozione, che porteranno sui rispettivi caschi di gara il logo ‘Vialattea Italia-France’: 

«Siamo onorati – afferma Gualtiero Brasso, direttore sportivo di Vialattea – di poter affiancare il nostro brand a due atleti che non solo hanno dimostrato grandi doti sulla neve, ma che ben possono rappresentare il nostro comprensorio nel mondo. Conoscono bene i nostri pendii, le strutture e le potenzialità della Vialattea che nell’ultima stagione ha registrato più di 1 milione e 500 mila sciatori sui propri impianti di risalita. Numeri importanti per un comprensorio che risulta tra i più estesi d’Europa. La sponsorizzazione di Francesca e Matteo nasce da una condivisione di tutto il territorio, dalla Sestrieres S.p.A., che rappresento, all’Unione Montana dei Comuni Olimpici della Vialattea ed al comune francese di Montgenèvre». 

«Poter rappresentare Vialattea – dichiarano Francesca e Matteo Marsaglia – durante le prossime gare di Coppa del Mondo di sci sarà per noi motivo di grande orgoglio. E’ proprio sui pendii delle montagne olimpiche che abbiamo avviato e sviluppato la nostra passione per la disciplina: per questo portare sul nostro casco in giro per il Mondo un ‘pezzo’ di casa offrirà ad entrambi nuovi e importanti stimoli. Dalle prime sciate alle prime gare giovanili sino all’esperienza in Coppa del Mondo: nelle nostre rispettive carriere la Vialattea ha da sempre un posto d’onore, bei ricordi che siamo felici di poter testimoniare».

 

Articolo precedenteLe nomination del norvegese Aksel Svindal
Articolo successivoLindsey Vonn, sugli sci a ottobre
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine