Fosson, primo atto stagionale dal 13 al 15 dicembre

A Pila il consueto opening a squadre riservato ad Allievi e Ragazzi. Sulle stesse piste anche gli Italiani di categoria il prossimo aprile

0
Fosson

I migliori Allievi e Ragazzi di tutta Italia, in rappresentanza dei più importanti club, si ritroveranno ancora una volta in Valle d’Aosta per l’ormai consueto appuntamento di inizio stagione. Torna per la settima volta il Memorial Fosson, evento che valorizza e premia la prestazione del gruppo e non il singolo individuo. Una formula che piace molto ai partecipanti, un bel modo per iniziare la stagione affiancando il divertimento al cronometro. Il giusto mix per ritornare al mondo delle competizioni dopo la lunga preparazione estiva.

PILA, 13-15 DICEMBRE – Il Memorial Fosson si svolgerà sempre sulle nevi di Pila dal 13 al 15 dicembre 2016, con arrivo della maggior parte delle delegazioni lunedì 12. Ma come sempre molti club potrebbero anticipare il loro arrivo per rifinire la preparazione proprio sulle piste di gara. Il programma è già stato stilato, ma come sempre l’ufficialità arriverà a ridosso dell’evento in base alle condizioni meteo e di innevamento della stazione sciistica, sempre molto disponibile.

img_7271

PROGRAMMA – Si prova a gareggiare con il programma tradizionale che prevede per gli Allievi uno slalom (2 gare) e un superG, mentre per i Ragazzi uno slalom (2 gare) e un gigante. Gran finale riservato al gigante per entrambe le categorie valido per l’Energiapura Children Series, circuito che racchiude anche Topolino, Pinocchio e Campionati Italiani e che a inizio estate ha premiato i suoi atleti a Gressan in occasione della Festa Asiva.

EVENTI COLLATERALI – Ancora in via di definizione le iniziative collaterali, così come è in fase di progettazione un altro evento sportivo di contorno che verrà svelato nelle prossime settimane. Confermata anche tutta la parte logistica. Tutte le squadre alloggeranno a Pila, sede anche della segreteria, ufficio gare e riunione dei capisquadra.

ISCRIZIONI APERTE – Le iscrizioni al Memorial Fosson sono già aperte sul sito internet www.memorialfosson.com, con priorità alle squadre complete e poi agli individualisti. Il 5 novembre si chiuderanno le adesioni dei team, poi entro il 25 novembre dovranno essere consegnate le prime liste atleti, modificabili fino ai primi di dicembre.

A PILA ANCHE I TRICOLORI – Pila e la Valle d’Aosta apriranno e chiuderanno la stagione dei Children italiani. I Campionati Italiani Allievi e Ragazzi sono infatti stati assegnati allo sci club Aosta. Appuntamento dal 2 al 9 aprile 2017.