Fosson, i primi club sono arrivati in Valle d’Aosta

Pila Live - Domani giornata di allenamento, da martedì le gare

0

Il Memorial Fosson entra nel vivo. Da questo pomeriggio moltissimi atleti hanno raggiunto Pila e la Valle d’Aosta per la quinta edizione del Challenge a squadre. Domani mattina, dalle 8, tutti in pista per l’allenamento di rifinitura prima dello slalom gigante Ragazzi e lo slalom Allievi di martedì che aprirà la rassegna Children internazionale.

PISTE IN CONDIZIONI OTTIMALI – Lo staff dello sci club Aosta ha lavorato duramente per preparare la pista Bellevue che ospiterà le competizioni. Anche gli uomini della Pila Spa sono stati impegnati giorno e notte, prima per innevare le piste e poi per allestire le zone di partenza e arrivo. Il freddo di questi ultimi giorni ha sistemato nel modo migliore il terreno. La pista Bellevue si presenta con manto compatto, praticamente tutto artificiale.

DOMANI L’INAUGURAZIONE – Lunedì alle 18 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione in Piazza Chanoux ad Aosta che da sempre ha ospitato l’evento iniziale e la grande premiazione conclusiva. L’appuntamento per i club è fissato alle ore 17 nel parcheggio della cabinovia Aosta-Pila. Poi la sfilata e la presentazione diretta dallo speaker ufficiale del Giro d’Italia Paolo Mei.

COACH MEETING – Alle 21.15 presso l’ufficio gare della Pila Spa è in programma la prima riunione di giuria dove verranno consegnati i pettorali e spiegate tutte le modalità del Fosson 2014.

LIVE STREAMING – Tutti gli slalom giganti e le due cerimonie di Aosta saranno anche trasmesse in live streaming da Sport & Cultura di Vanni Ponziani. Le immagini saranno visibili sul sito internet della manifestazione.