Flavio Roda 'traghettatore'?

5
1191

Il tecnico di Vidiciatico pare il candidato pi

5 COMMENTI

  1. Sì, scusa, volevo proprio dire femminile. Per quanto riguarda le problematiche maschi/femmine non sono d'accordo, perché non si può ridurre il tutto ad un fatto caratteriale (è davvero più difficile comandare una squadra di donne piuttosto che una di uomini? Guarda un po cosa è successo con i gigantisti negli ultimi anni!), quanto invece alla ricerca della tecnica più redditizia per la sciata maschile. I personaggi da te citati sono molto avanzati con gli anni! Molto di questi hanno anche smesso di allenare! Sono nomi di grido e basta. Il più giovane Ghilardi, poi secondo me non è adatto ad essere il DT di una squadra articolata come quella maschile, essendosi per anni dedicato solo alla velocità e per giunta in un mini team dedicato alla Kostner. Poi mi posso anche sbagliare (e chi non lo fa nella vita?) ma non mi sembrano i nomi adatti.

  2. Forse volevi dire staff tecnico femminile. Vero, ma chi sa fare questo mestiere lo sa fare e basta. E poi, scherzandoci un po' su, se hai allenato per anni le donne, gli uomini riesci a seguirli su una gamba sola!

  3. Tutti però non inseribili nell'attuale staff tecnico maschile in maniera indolore. Tra l'altro tutti e tre i nomi da te fatti hanno esperienza nazionale unicamente con il settore maschile (forse solo Pietrogiovanna è stato anche allenatore dei maschi nelle discipline tecniche).