Fischer si rinforza negli Usa: ecco Kasper e Fisher

0
2122

Due nuovi innesti nella 'scuderia' diretta di Siegi Voglreiter

Ufficializzato il passaggio del giovane slalomista statunitense Nolan Kasper da Rossignol a Fischer. «Avevo bisogno di provare qualcosa di nuovo a livello di attrezzatura, che fosse in grado di darmi forti motivazioni. Dopo alcuni test ho capito che il sistema di Fischer si addiceva perfettamente alle mie caratteristiche e sono convinto che possa aiutarmi a raggiungere nuovi obiettivi nella mia carriera». Queste le sue prime parole nel comunicato stampa dell’azienda di Ried.

NON SOLO SLALOM PER KASPER – Nolan guarda alla stagione ventura con ottimismo, soprattutto pensando all’infortunio che l’ha pesantemente condizionato durante la preparazione dell’inverno 2012. «Il mio obiettivo ora è semplicemente di allenarmi bene, andare forte in tutte le condizioni e divertirmi». Dunque se tutto filerà liscio, Nolan potrà nuovamente competere per il podio in slalom, come ha dimostrato di saper fare due anni fa con la magnifica gara di Kranjska Gora. «È vero, lo slalom è la mia disciplina preferita, ma sto lavorando anche sul gigante. Mi piace molto e vorrei sviluppare la mia tecnica anche tra le porte larghe per provare a portare a casa qualche punto in Coppa del Mondo».

ERIK FISHER, OBIETTIVO VELOCITA’ –
Altra new-entry a ‘stelle e strisce’ nel reparto corse Fischer. Si tratta del quasi-omonimo dell’azienda, Erik Fisher. La scelta di aggiungere un ulteriore velocista al team ce l’ha spiegata il racing director Siegi Voglreiter, «Ci serviva un altro forte discesista da affiancare a Steven Nyman, anche per potenziare il lavoro nel test materiali». Voglreiter ha anche commentato i due nuovi ‘acquisti’ della sua scuderia. «Kasper e Fisher sono due ottimi innesti e vanno a completare un gruppo di atleti statunitensi davvero forti, composto da Jitloff, Nyman, Ford e Brandenburg».

Articolo precedenteIl service-man di Cuche con Miller
Articolo successivoSi ferma Sorio: problemi alla schiena
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...