Fis Giovani, la bozza del calendario

0
1146

Stefano Dalmasso: "17 gare invece di 22". Ratiopharm non è più sponsor.

Manca ancora l’ufficialità, ma pubblichiamo la bozza del circuito nazionale Pianeta Giovani, che per la prossima stagione non sarà più supportato dalla sponsorizzazione Ratiopharm. Innanzitutto il dato più rilevante è che vi saranno cinque gare in meno. “Uomini e donne disputeranno diciassette competizioni per quanto riguarda le Fis Giovani. Tuttavia parliamo di una bozza ancora da ufficializzare”, fa sapere Stefano Dalmasso, il nuovo responsabile della Commissione Giovani che continua, “Abbiamo notato che nelle stagioni passate troppe gare non permettevano di allenarsi al meglio. Anzi, a dire la verità, durante la stagione delle competizioni si faceva davvero fatica, solo gare e viaggi. Per questo abbiamo abbassato il numero, ed è stata una scelta condivisa da Comitati e sci club”. Vediamo allora la bozza del calendario delle Fis Giovani Nazionali.

Uomini. Dicembre: 10-11 Solda (BZ), gigante e slalom. Gennaio: 12 -13 La Thuile (AO), gigante e slalom. 21-22 Val Sarentino (BZ), discesa e supercombinata. Febbraio: 8 -9 Abetone (PT), giogante e slalom. 16 San Domenico di Varzo (VCO), superG. Marzo: dal 21 Campionati Italiani Assoluti La Thuile (AO) gigante e slalom (valevoli anche come Fis Giovani). 27 La Thuile (AO), supercombinata. Aprile: dal 4 -10 Pila (AO), slalom, gigante, superG, discesa e supercombinata (valevoli anche come Campionati Italiani Giovani).

Donne. Dicembre: 21-22 Pozza di Fassa (TN), gigante e slalom. Gennaio: 12 -13 Abetone (PT): gigante e slalom. 18 -19 Val Sarentino (BZ), discesa e supercombinata. 27-28 San Valentino alla Muta (BZ), gigante e slalom. Febbraio: 16-18 Antagnod (AO), superG, supercombinata e slalom. 22 San Domenico di Varzo (VCO), gigante. Aprile: 4-10 Courmayeur (AO), gigante, slalom, discesa, superG e supercombinata.