Ferme anche le slalomiste in Val Senales

0

Un guasto alla funivia blocca le azzurre. Prevista nevicata nella notte

Giornata decisamente poco fortunata per le ragazze italiane impegnate sui ghiacciai in vista delle prossime gare di Coppa del Mondo. Dopo il rientro anticipato da Hintertux delle velociste, ecco un piccolo intoppo anche per le slalomiste, in Val Senales, in questo caso non per colpa del meteo. 

PROBLEMA – Un guasto alla funivia ha infatti impedito, in mattinata, la risalita delle ragazze di Livio Magoni, al lavoro a dieci giorni esatti dallo slalom di Levi, in Finlandia: Marta Bassino, Irene Curtoni, Federica Brignone, Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Sarah Pardeller e Marta Benzoni. 

TEMPO – Le previsioni meteorologiche parlano di una nevicata nella nottata fra mercoledì e giovedì che, con ogni probabilità, costringerà lo staff tecnico a cambiare programmi, spostando l’allenamento di domani, mercoledì 6 novembre, nelle prime ore del pomeriggio per barrare la pista al mattino, mentre venerdì ci sarà l’ultima rifinitura prima della partenza per la Finlandia, fissata per lunedì 10 novembre. Gara sabato 15, la prima in slalom della stagione.   

 

Articolo precedenteSolda, in programma quattro giorni di FIS NJR
Articolo successivoC, maschi in Senales divisi su tre discipline
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine