Ernst Habersatter e' il nuovo skiman di Peter Fill

0
398

Annunciato dallo stesso atleta sul suo sito internet ufficiale

Un nuovo skiman per Peter Fill: è stato lui stesso ad annunciarlo sul suo sito internet. Si tratta dell’austriaco Habersatter, uno dei personaggi più noti ed eccentrici dell’ambiente delle ski-room. Sicuramente un innesto di qualità a fianco di Peter per sopperire alla pesante uscita di Kuppelwieser. Ecco le parole di Peter. «L’addio di Sepp Kuppelwieser aveva lasciato un vuoto tecnico e di esperienza non indifferente nel ruolo di preparatore dei miei sci Atomic. Sono felice che questo ruolo venga ora ricoperto da un altro "mago" della sciolina, l’austriaco Ernst Habersatter a cui voglio dare il mio più sincero benvenuto. 
Habersatter, storico skiman di Atomic con cui lavora dal 1978 (eccetto 3 anni di stop), è un veterano della Coppa del Mondo che non ha bisogno di tante presentazioni, basti solo ricordare che nel 1991 preparava gli sci a Franz Heinzer per la medaglia d’oro in discesa ai Campionati del Mondo di Saalbach-Hinterglemm e che è stato, fino al 2010, lo skiman di un certo Aksel Lund Svindal. 
In questi giorni di lavoro in ritiro in Argentina, il nostro lavoro di preparazione degli sci sta procedendo nel migliore dei modi e mi auguro che questo periodo possa essere l’inizio di una collaborazione che ci conduca verso tante gioie e successi!».