Energiapura Children Series: Sola, Saracco, Bendotti e Savorgnani comandano dopo tre gare

Mancano ancora i Campionati Italiani Allievi e Ragazzi di Pila e il gigante del Trofeo Pinocchio

0
Matteo Bendotti ©Alice Russolo

La stagione dei Children entra nel vivo e tra pochi giorni sarà tempo di Pinocchio sugli Sci e Campionati Italiani di categoria. Intanto prende forma la classifica dell’Energiapura Children Series, composta per ora da tre gare: gigante del Memorial Pietro Fosson di dicembre e da gigante e slalom del Criterium di Folgaria (ex Topolino).

Beatrice Sola ©Alice Russolo
Beatrice Sola ©Alice Russolo

SOLA E SARACCO NEI RAGAZZI – Tra le Ragazze comanda la trentina Beatrice Sola con 240 punti, davanti alle piemontesi Giulia Scarabosio (200) e Melissa Astegiano (127), mentre al maschile davanti a tutti c’è il limonese Edoardo Saracco con 280 punti, a precedere il veneto Stefano Pizzato (230) ed Emilio Bellardini (112), due punti avanti rispetto ad Alberto Cellie.

Elena Valt con Valentina Savorgnani ©Alice Russolo
Elena Valt con Valentina Savorgnani ©Alice Russolo

BENDOTTI A PUNTEGGIO PIENO – In campo maschile il bergamasco Matteo Bendotti è in netto vantaggio grazie a tre vittorie. Con 300 punti è primo, davanti a Davide Damanti (156) e al compagno di club Alessandro Pizio (142). Al femminile prima Valentina Savorgnani con 225 punti, inseguita da Benedetta Giordani (174) e da Carole Agnelli (172).

Edoardo Saracco ©Alice Russolo
Edoardo Saracco ©Alice Russolo

GLI SCARTI – Sono sette le gare complessivamente prese in considerazione, rimangono dunque le tre dei campionati italiani e il gigante del Pinocchio. Per la classifica verranno però conteggiati al massimo cinque risultati, due saranno scartati.