Elena Curtoni terza a Caspoggio

0
445

Nella discesa di Coppa Europa

Elena Curtoni conquista un ottimo terzo posto nella seconda discesa libera a Caspoggio. Vent’anni a febbraio, la polivalente di Cosio Valtellino è stata preceduta dalla statunitense Leanne Smith e dall’austriaca Margret Altacher. Ancora Usa sotto il podio, con Laurenne Ross quarta e Stacey Cook quinta. Decima Francesca Marsaglia, con lo stesso tempo dell’americana Chelsea Marshall, quindicesima Enrica Cipriani, davanti Camilla Borsotti. Nelle trenta c’è anche Sabrina Fanchini ventinovesima.
Tre gare davvero positive per la Curtoni jr sulla Avanzi Motta: lunedì ha vinto la supercombinata, ieri ha chiuso undicesima, complice la nebbia e oggi un terzo posto. “A dicembre forse ho caricato troppo e avevo un problema alla caviglia, ma adesso sto bene. Vado via da Caspoggio soddisfatta, adesso avanti con la Coppa Europa, sono polivalente e sarò al via in tutte le gare”.
Roberto Lorenzi ha visto in Val Malenco prove confortanti di alcune sue atlete: “Elena ha dimostrato che è fra le giovani più complete del circuito. Bene  a Caspoggio anche Francresca Marsaglia e Enrica Cipriani, anche se quest’ultima ha ancora margine in discesa. Adesso due giorni di riposo a casa e poi da domenica andremo a St.Moritz”.