Ecco la tuta dei francesi per i Mondiali

0
1065

Presentata ad Adelboden da Colmar

E’ stata presentata ad Adelboden, in occasione della tappa della Coppa del Mondo di sci, la tuta da gara realizzata da Colmar che la squadra francese di sci alpino indosserà in occasione dei Mondiali di Schladming. Il progetto presentato da Paolo De Chiesa ai giornalisti insieme a Grange, Missilier e Fanara è stato avviato lo scorso marzo, chiedendo agli stessi atleti di contribuire con idee e suggerimenti. Molti di loro si sono prestati con divertimento a disegnare la tuta da gara ideale ed è dalla commistione delle loro idee, coordinate dalla creatività dei designer di Colmar, che ha preso forma questo outfit davvero particolare.
I colori ovviamente sono quelli della bandiera francese, declinati su motivi fantasia. Infine sulla tuta sono state stampate nove stelle che richiamano i decenni di attività di Colmar che, nata nel febbraio del 1923 si appresta a festeggiare i 90 anni di anniversario. Una volta finiti i Mondiali gli atleti ritorneranno alla tuta attuale per poi adottare definitivamente questa nella prossima stagione. 

Articolo precedenteIncredibile Maze, prima vittoria in superG
Articolo successivoNani va ai Mondiali?
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...