Ecco la nuova app di Race per iPhone e iPad

In promozione i numeri dal 121 al 124 in omaggio!

Regalo di Ferragosto per i nostri fedeli lettori. O perlomeno per coloro che utilizzano abitualmente smartphone e tablet per la lettura non solo di notizie, ma anche di riviste e magazine. Da qualche giorno, infatti, è disponibile una nuovissima versione della app per iPhone e iPad di Race ski magazine.

LE ORIGINI – Siamo stati la prima rivista di sci in Italia a lanciare una app, ben tre anni fa. Un esperimento pionieristico, sull’onda dell’entusiasmo suscitato dell’iPad di Apple, che tuttavia ha riscontrato risultati più che lusinghieri, con più di 18.700 download e un buon numero di utenti che hanno deciso di acquistare abbonamenti e copie singole della rivista. La vecchia app, però, iniziava ad accusare il peso del tempo, che in un settore così dinamico si fa inevitabilmente sentire. E poi il fatto che fosse solo per iPad la rendeva poco appetibile per i sempre più numerosi fruitori via smartphone.

TEMPO DI CAMBIARE – E così ecco una nuovissima versione, che sfrutta l’innovativa piattaforma MagzApp realizzata dall’agenzia Business Design. Una volta scaricata l’app su iPhone o iPad, è possibile scaricare in locale i numeri della rivista e leggerli anche senza connessione a internet. Il download è veloce ed efficace, la visualizzazione a pagina singola e doppia, con zoom molto preciso, rende l’esperienza di lettura piacevole e rilassante. La sezione ‘archivio’ permette di gestire le proprie copie, conservando quelle ritenute più interessanti e cancellando le altre per liberare spazio. Infine la sezione news permette di consultare in tempo rele tutte le news pubblicate sul sito raceskimagazine.it. Immediato anche l’acquisto di abbonamenti o copie della rivista: è sufficiente cliccare su ‘acquista’, inserire la propria password di iTunes e si è immediatamente abilitati al download, senza registrazioni e attese. Oltretutto a prezzi molto convenienti (la rivista costa 4.49 euro contro i 6 della versione cartacea, l’abbonamento 20.99 contro i 30 della versione cartacea).

IN PROMOZIONE – Per il lancio della app saranno disponibili per il download gratuitamente tutti i numeri di Race ski magazine della scorsa stagione, dal 121 (novembre 2012) fino al 124 (marzo 2013), compresi dell’allegato Reparto Corse. In vendita troverete solamente il numero 125 (aprile 2013), una buona occasione per chi se lo fosse fatto scappare in edicola! Non vi resta che andare sull’App Store di iTunes, digitare nel campo ricerche ‘Race ski magazine’ e scaricare sul vostro iPhone o iPad la nuovissima app: verrà posizionata nella sezione ‘Edicola’ sul desktop del vostro apparato, insieme ai principali quotidiani e riviste nazionali.

ANDROID – Naturalmente non finisce qui. Come promesso nel finale dello scorso inverno, è in fase di completamento anche la app per smartphone e tablet che utilizzano sistema operativo Android. Sarà disponibile entro il 10 settembre su Android Market, con le stesse caratteristiche di quella con sistema operativo Apple.

APPUNTAMENTO A NOVEMBRE – La prima settimana di novembre vedrà l’uscita del primo numero stagionale di Race ski magazine con il consueto allegato Reparto Corse. Sarà l’occasione giusta per leggere la rivista sul vostro smartphone o tablet in anticipo di qualche giorno rispetto all’uscita in edicola, sfruttando il vantaggio dell’immediatezza della distribuzione elettronica. Naturalmente attendiamo i vostri commenti per migliorare uleriormente la nuova app nei prossimi aggiornamenti!

Altre news

È uscito Race ski magazine 176, incentrato sui grandi eventi giovanili di fine stagione

La stagione agonistica 2023/2024 è in archivio, ormai tutti i circuiti si sono chiusi, anche se qualche atleta, soprattutto di alto livello, è ancora in pista per sfruttare le condizioni, testare materiale e affinare il gesto tecnico. Com’è andata...

Kitzbühel e Sestiere, EA7 Winter Tour a tutta

Il viaggio continuo, che entusiasmo EA7 Winter Tour: dappertutto, ovunque. Da appiausi per gestione, organizzazione, offerta. E sulle Alpi non poteva mancare la tappa mitica in Austria  a Kitzbuehel. Posizionati in area Sonnenrast, l’igloo EA7 ed il gatto delle...

Zermatt chiude alle Nazionali, ma a rimetterci veramente solo gli svizzeri

Ci avete tolto la Coppa del Mondo, bene non daremo la possibilità di allenarvi in ghiacciaio. Questa in estrema sintesi la decisione del direttivo della Zermatt Bergbahnen. Nella prossima estate solo le squadre di sci d’élite, insomma le Nazionali,...

Calendari di Coppa del Mondo, a che punto siamo?

Sui calendari di Coppa del Mondo tanto si è detto in queste ultime stagioni. Dalle lettere aperte degli atleti, sino alla recente proposta (Change the Course) della federazione norvegese di dividere la stagioni in blocchi geografici, spostando l’avvio della...