EC, Giordano Ronci batte Kristoffersen

14

Nello slalom di Oberjoch

Giordano Ronci vince lo slalom di Coppa Europa a Oberjoch: un successo ‘pesante’ con un parterre da Coppa del Mondo. Alle spalle dell’azzurro, infatti, si è piazzato il re di Schladming, Kristoffersen con un ritardo di 48 centesimi (40 nella prima manche, 8 nella seconda), mentre sul terzo gradino è salito la ‘punta’ svizzera Luca Aerni, a 59. Ai piedi del podio il norvegese Solevaag, quinto l’altro svizzero Zenhaeusern, sesti con lo stesso tempo il finlandese Paloniemi e il francese Muffat-Jeandet, mentre completano la top ten il tedesco Schmid, Juliex Lizeroux e con decimi appaiati lo svedese Lahdenperae e il russo Maytakov.

GLI ALTRI AZZURRI – L’unico in classifica è Simon Maurberger 33°; out nella seconda manche Federico Liberatore e Giovanni Borsotti, fuori nella prima discesa Nicola Rota, Francesco Romano, Alex Zingerle, Cristian Deville e Riccardo Tonetti. 

14 COMMENTI

  1. @enrico tutti si devono conquistare il posto a suon di risultati…nessuno escluso e fanno fatica tutti ad arrivare ad alto livello, nessuno escluso, vedi la storia di Nani (che si è sudato la squadra nonostante i bastoni fra le ruote ed è arrivato dove è ora solo perchè bravo). Bisogna smetterla di voler far passare il messaggio che solo Ronci fa fatica, perchè lui è bravo e meritevole ma rischia di diventare 'antipatico' non per colpa sua

  2. Poi da terrone, ti dico che è normale per i terroncelli conquistarsi il posto a solo colpi di risultati eclatanti, visto che politicamente i nostri comitati contano assai poco nelle alte sfere federali. Il problema poi non è entrare, ma rimanerci. Siccome Giordano ha tutti i numeri per puntare in alto, Serra e Salvadori su di lui hanno sempre puntato (anche quando saltava in slalom da favorito nei mondiali jr delle due ultime edizioni). Inoltre visto il numero di pettorali fin qui conquistati in coppa del mondo, si può tranquillamente affermare che anche il DT della nazionale A continua a crederci, nonostante non sia ancora riuscito a raggiungere una qualifica (arriverà presto!!).
    Forza Giordano! Con questo spero che si smetta di blaterare a vanvera, su chi appoggiava chi o quest'altro. Perché il senso dell'intervento era proprio questo!!

  3. Se non ci credevano in Coppa del Mondo non lo portavano mica, potevano tenerlo a bagnomaria in coppa europa e visto che li le vittorie nel 2013 non ce ne sono state potevano tagliarlo bollandolo come fenomeno momentaneo (come purtroppo capita spesso), ma non mi sembra che sia accaduto. Quindi prima di digitare pareri a sproposito e vedere attorno a te solo nemici, fai un bel respirone e goditi il bellissimo risultato (che è la vittoria della gara e non chi si è messo dietro, perché ogni gara è una storia a sé). Nelle statistiche restano la vittoria ed i punti FIS totalizzati. Stop 😉

  4. @Enrico: Hanno puntato? Ah si? E quando? Quando é entrato per diritto in squadra vincendo il titolo Italiano Giovani allenandosi da solo con il padre? Questo non mi sembra aver puntato, questo mi sembra prendere un posto di diritto dopo che altri meno meritevoli hanno vestito di azzurro almeno 4 anni prima di lui!!
    @Vantage: In molti sono contro Giordano… Anche in troppi! Tutti quelli che lo etichettano come "terrone"… Ecco bravi… Ora avete visto che un Romano Terrone sa battere i più forti al mondo!!

  5. BASTAAAAAA!!! Piantatela con queste sterili polemiche! Gioite e basta!!! Un Ragazzo del Sud ha vinto in Coppa Europa ed è questa la novità. Un ragazzo da molti ritenuto un predestinato per arrivare nei primi trenta di Coppa del Mondo. Potrà non piacere, ma i tecnici FISI su di lui hanno puntato. Fatevene una ragione e smettetela di fare cagnara!!!

  6. @alpedan…scusa la mia ignoranza..ma chi sarebbe contro giordano? io che non sono dentro al sistema non vedo questi nemici..la fisi lo ha preso in squadra direttamente in B..lo ha fatto crescere e esordire in coppa del mondo..ora ha vinto..??? non capisco..

  7. Un nostro caro amico lettore qualche giorno fa scriveva:
    GIOBG – 29/01/2014 13:21

    Altro che Ronci.. non si pretente un risultato da primi 15 ma almeno avvicinarsi alla qualifica..

    GIOBG ha scritto questo dopo la vittoria di Kristoffersen… Ecco Caro il mio GIOBG spero che tu ora abbia imparato qualcosa in più sullo sci. Così la prossima volta potrai fare dei commenti da chi apprezza questo questo sport e questa rivista!

  8. Alla faccia di tutti quelli che dicevano che è uno dei tanti…
    Complimenti a chi non sa riconoscere gli sciatori bravi!!
    Grande Giordano.
    E chi è contro di lui (stupidamente) ora faccia solo silenzio!!! E che si tolga il cappello di fronte a questa Prova!!!

  9. ….quindi il materiale umano su cui lavorare c'è eccome,Casse,Ronci,DeAliprandini,Nani,………ora alla fine di questa stagione vogliamo fare che la WC di SL e GS i vecchi se la devono guadagnare come fanno gli yankee o gli austriaci o i francesi?