EC, cancellata la prima discesa in Val Sarentino

0

Continua a nevicare sulla Plankenhorn

Nulla da fare per la prima discesa di Coppa Europa a Sarentino, recupero di quella rinviata sul Patscherkofel a Innsbruck. Nevica a Reinswald, la partenza è stata in primo momento rinviata alle 11, poi la giuria ha deciso di annullare la gara.
Il percorso era già stato accorciato a causa delle fitte nevicate degli ultimi giorni: di solito la pista Plankenhorn è lunga 3650 metri, ma il tracciato-gara è stato ridotto a 2330.
Nell’unica prova cronometrata miglior tempo per il tedesco Josef Ferstl in 1’25"79 davanti al francese Valentin Giraud Moine, staccato di 10 centesimi, con terzo l’austriaco Johannes Kröll a 16. Quarto Siegmar Klotz con un ritardo di 65 centesimi.

Articolo precedenteSochi, Rulfi fiducioso: 'Neve compatta'
Articolo successivoArrivi e partenze internazionali
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...