Dopo Soelden, e' scattata l'operazione Levi

0

Costazza, Moelgg, Brignone, Curtoni e Pardeller partite per la Finlandia

Fra cinque giorni ripartirà la Coppa del Mondo di sci alpino femminile con lo slalom di Levi, seconda gara della stagione, prima tra i ‘rapid gates’, il regno di Mikaela Shiffrin. Sarà l’undicesima prova femminile che si disputerà a queste latitudini dall’esordio assoluto, datato 28 febbraio 2004, e la squadra ‘rosa’ italiana aspetta ancora il primo podio. Alla vincitrice, come di consueto, andarà in palio una… renna.

SQUADRA – A provarci, sabato 15 novembre (prima manche alle ore 10.00, seconda alle 13.00) saranno cinque nostre portacolori: Chiara Costazza, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Federica Brignone e Sarah Pardeller. Con loro, in Finlandia, ecco anche i tecnici Livio Magoni, responsabile del team di slalom e gigante, e Ruggero Muzzarelli, allenatore e preparatore atletico. Il gruppo è partito questa mattina da Milano Malpensa alla volta della località situata 170km a nord del circolo polare artico.  

 

Articolo precedenteA Solda solo una manche: davanti Zuccarini e Fritz
Articolo successivoEcco lo sponsor anche per Marta Bassino
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine