Domani lo slalom che chiude la Coppa del Mondo 14-15

Hirscher-Neureuther: sfida alla Coppa di specialità. Tre azzurri in gara

0

Ultimo atto della Coppa del Mondo 2014-2015. A Méribel è in programma lo slalom maschile che consegnerà la quarta sfera di cristallo all’immenso Marcel Hirscher. Tutto è ancora aperto invece per la coppetta di specialità. A una prova dal termine infatti comanda Felix Neureuther con 569 punti, seguito da Hirscher fermo a 514. Lo slalom di domani sarà una sfida tra il tedesco e l’austriaco, anche se Henrik Kristoffersen è terzo a 427. Il norvegese non potrà vincere la ‘standing’, ma in caso di successo a Méribel e di una clamorosa uscita di Hirscher passerebbe secondo. C’è però da dire che Hirscher domani tornerà a correre senza calcoli e senza sfere di cristallo per la testa. Si concentrerà esclusivamente sulla vittoria nello slalom di chiusura, prima dei festeggiamenti di rito. Attenzione però anche a Friz Dopfer che oggi ha ritrovato il podio in gigante e che in slalom potrebbe essere pericoloso.

AZZURRI – Saranno tre gli italiani in gara: Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Patrick Thaler. Tutti e tre potranno attaccare le prime posizioni, anche se, viste le condizioni della neve (molle e salata), l’oro olimpico Razzoli potrebbe essere leggermente favorito. Ci si aspetta comunque un grande finale per i tre azzurri.

DIRETTA TV – Lo slalom maschile scatterà alle 9 con la prima manche. La seconda è prevista alle 11.30. Diretta su RaiSport ed Eurosport. Poi, calerà il sipario sulla Coppa del Mondo 2014-2015.