Domani la discesa maschile sulla Compagnoni

0

Santa Caterina Live – Le immagini dell'estrazione pettorali

Domani sulla Deborah Compagnoni si svolgerà la quarta discesa della stagione 2014-2015. Tutto è pronto a Santa Caterina Valfurva, nonostante l’annullamento della prova odierna a causa della fitta nebbia e della neve caduta per tutto il giorno. Da pochi minuti nella località valtellinese ha smesso di nevicare. Si spera per domani. Le previsioni meteo parlano di cielo coperto, senza precipitazioni. Il problema maggiore potrebbe derivare dal vento nella parte alta. In tal caso la partenza della gara verrà abbassata.

GLI ITALIANI – L’Italia è a caccia del podio, dopo quelli già conquistati da Dominik Paris. Christof Innerhofer sembra quello più in palla sulla Deborah Compagnoni. Ha chiuso secondo nell’unica prova disputata ed è ancora influenzato, anche se il primo ‘training’ disputato su una pista nuova è ovviamente da prendere con le pinze. Buon feeling su questo pendio per i giovani Mattia Casse ed Emanuele Buzzi, mentre oltre a ‘Domme’ ci aspettiamo una prova importante anche dalla ‘vecchia guardia’, ovvero Peter Fill e Werner Heel. Completano la compagine azzurra Silvano Varettoni e Matteo Marsaglia in cerca del primo squillo in discesa quest’inverno.

GLI STRANIERI – Il ‘plotone’ francese è sempre più agguerrito e compatto. I transalpini potranno contare su Adrien Theaux,Guillermo Fayed, Johan Clarey e anche Roger Brice. Da tenere sott’occhio anche gli austriaci con in prima linea Matthias Mayer e poi il leader di questo inizio di stagione: il norvegese Kjetil Jansrud, al cancelletto di partenza con il pettorale numero 20.

CHE FOLLA ALL’ESTRAZIONE – Finalmente a Santa Caterina è arrivata la gente . Si respira aria di grande evento, aria di Coppa del Mondo, che prima del Bib Draw non si sentiva. Alla cerimonia tanta gente, tifosi e bambini degli sci club locali a caccia di foto e autografi con i migliori interpreti della disciplina.

DIRETTA TV – La gara scatterà alle ore 11.30 e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport ed Eurosport. Ricognizione a partire dalle ore 9.15. 

 
 
GUARDA LA PHOTO GALLERY DI ANDREA CHIERICATO